Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La sala Très passos apre anche a Carnevale: si balla in maschera!

| di Ada Fronteddu
| Categoria: Attualità
STAMPA

A grande richiesta dei tesserati, l’associazione Très Passos apre la sala di via Emilia anche a Carnevale: musica, balli in maschera e tanta allegria tra festoni colorati, stelle filanti e coriandoli. 

L’associazione, senza scopo di lucro, nasce per volontà di una decina di appassionati di ballo sardo che amano trascorrere serate in compagnia e divertirsi al ritmo di musica folk. Si è costituita meno di un anno fa quando, al termine del Carnevale, i suoi fondatori non volevano rassegnarsi a dover aspettare la festa successiva per poter ballare. Hanno pensato così di creare uno spazio permanente in cui potersi dedicare alla loro passione per tutto l’anno. Da allora il direttivo e i soci tesserati si danno appuntamento ogni sabato sera presso i locali dell’ex officina Fronteddu per cimentarsi nelle diverse varianti di ballo sardo: ballu a très passos, passu torrau, ballu a ischina e ballu a ischina anticu.

“La sala Très Passos non è una scuola di ballo: qui non ci sono insegnanti – precisa la responsabile Maria Speranza Fancello – Se ciascuno di noi è capace e gli fa piacere può aiutare gli altri nei balli”.

Ogni tanto ai balli sardi si alternano ballo liscio e balli di gruppo e tutti possono provare nuovi passi tra chiacchiere e risate.

L’associazione ha inoltre organizzato un paio di eventi che hanno ospitato alcuni dei migliori suonatori e cantadores dell’isola, tra i quali Roberto Fadda e Emanuele Bazzoni, Silvano Fadda e Carlo Crisponi, che hanno riscosso grande successo anche tra i non tesserati, portando nuove iscrizioni al gruppo.

Il prossimo evento è in programma per il 28 febbraio e vedrà protagonisti Tore Delussu e Gian Michele Lai: il direttivo dell’associazione si aspetta una grande affluenza di appassionati, anche dal circondario.

Nel frattempo alla sala Très Passos si festeggia il Carnevale e tutti coloro che vogliono conoscere l’associazione e le sue attività sono invitati a partecipare alle serate di questo fine settimana, di lunedì e martedì grasso, di sabato e domenica della pentolaccia. Il divertimento è assicurato!

 

 

 

Ada Fronteddu

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK