Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una manovra per la vita: a marzo due incontri anche a Dorgali

Condividi su:

In seguito ad una raccolta di firme avvenuta nel mese di novembre e che ha avuto un discreto coinvolgimento di genitori dorgalesi, i volontari della Croce Verde Dorgali in collaborazione con i medici del 118 assicurano per il mese di marzo ben due incontri "Una manovra per la vita" anche nel nostro paese.

L'addetta all'organizzazione spiega che si tratta di un corso pratico volto alla prevenzione di una tra le più frequenti cause di morte per incidente in età pediatrica: il soffocamento per inalazione di corpo estraneo. L'associazione locale ricorda inoltre che tali incidenti accadono spesso e a volte una piccola manovra può salvare la vita.

Le lezioni teoriche associate alle tecniche di primo soccorso pediatrico come la rianimazione cardio-polmonare, serviranno per apprendere il miglior metodo per liberare le vie respiratorie dei bambini ostruite da oggetti o cibo ed è perciò rivolto a maestri e collaboratori delle scuole dell'infanzia e della scuola primaria di Dorgali oltre che a tutti i genitori.

Come annunciato in precedenza l'evento si svolgerà in due diverse giornate ancora da confermare, probabilmente sabato 21 e 28 marzo. A breve gli aggiornamenti con l'orario e la location. Per maggiori informazioni o semplicemente per confermare la vostra presenza potete contattare la responsabile Anna Ascione al numero 339 7593634.

Il corso è gratuito, è comunque gradita un'offerta che sarà destinata alla costruzione della nuova sede della Croce Verde.

Condividi su:

Seguici su Facebook