Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ultima chiamata per iscriversi al Digital Day della Camera di Commercio a Nuoro

La Redazione
Condividi su:

Ultima chiamata per iscriversi al Digital Day, lunedì 9 marzo, presso la Camera di Commercio. A tal proposito, riportiamo le informazioni pubblicate anche su facebook da Antonella Fancello, la Digital Champion locale che in seguito all'incontro avvenuto a Roma lunedì 2 marzo con il Ministro Madia, comunicherà ai presenti le nozioni basilari per poter affrontare al meglio il cambiamento obbligatorio dal 31 marzo. 

 

Lunedi 9 marzo si terrà presso tutte le sedi delle Camere di Commercio d'Italia, il primissimo D-Day a cura dei Digital Champions italiani in collaborazione con Info Camere, l'Agenzia per l'Agenda Digitale e il Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione. Io personalmente sarò relatrice presso la sede della Camera di Commercio di Nuoro. Di cosa si tratta?
Di 3 workshop informativi della durata di circa 2 ore ciascuno, ai quali occorre iscriversi preventivamente tenendo conto che anche se i posti sono andati quasi del tutto esauriti in tutte e 3 le fasce orarie (parlo di Nuoro) potete provare a raggiungere la sala convegni della Camera, non avendo però garantito un posto a sedere in platea.
Alle 9:30 e alle 11:30 il workshop gratuito è per gli operatori della Pubblica Amministrazione mentre alle 15:30 incontreremo piccole e medie imprese e professionisti che si occupano di intermediazione.
Lo staff della Camera per i saluti, io per la parte centrale e un collega di Infocamere per la presentazione del software gratuito, daremo vita ad una giornata informativa sull'utilizzo della fattura elettronica che entrerà in vigore obbligatoriamente e per legge nei rapporti con le pubbliche amministrazioni a partire dal 31 marzo 2015.
Molti dei miei contatti saranno già presenti, ne ho già avuto notizia, ma ci tengo ancora una volta a divulgare l'invito a chi ne fosse interessato perché sarà anche e sopratutto un occasione di confronto su un importante tema che costituisce un passo significativo verso la modernizzazione del nostro paese in tema di abbattimento dei costi sostenuti sia dalla Pubblica Amministrazione che dagli imprenditori; parleremo non solo di ciò che è la fattura elettronica ma anche e sopratutto di ciò che non è perché le voci e i falsi miti negativi si rincorrono più per disinformazione che per reale conoscenza di uno strumento che può solo semplificare e snellire e non complicare men che meno a chi è già vessato abbastanza dalla crisi, e mi riferisco ai piccoli e medi imprenditori che costituiscono l'ossatura centrale del nostro tessuto economico, sardo e nazionale.
L'appuntamento è per lunedì in tutte le sedi delle Camere di Commercio d'Italia, con me a Nuoro!
Un in bocca al lupo grandissimo a tutti i miei colleghi Digital Champions che si occuperanno dell'evento nelle altre sedi in Sardegna e nel resto del paese.

Condividi su:

Seguici su Facebook