Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ancora allerta meteo. Oggi scuole chiuse e paese senza acqua

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto: Valentina Spanu

25 marzo. Prosegue e si alza l'allerta meteo sulla Sardegna. Il sindaco Angelo Carta ha ordinato per oggi la chiusura delle scuole di Dorgali e Cala Gonone. La popolazione dorgalese inoltre, oltre a non poter usufruire dell'acqua per uso alimentare dal 19 marzo, ha iniziato la giornata con l'interruzione forzata ed improvvisa del flusso idrico. Ancora nessuna comunicazione dal gestore Abbanoa.

Apprendiamo dall'ansa che "La Protezione civile ha indicato un rischio idrogeologico di elevata criticità sull'area del Flumendosa-Flumineddu, nel sud Ogliastra. L'attenzione sarà massima dalle 7 di oggi alle 14. Un livello di moderata criticità per rischio idraulico, invece, interessa la Gallura, l'Iglesiente ed il Campidano. Viene consigliato alla popolazione di restare nelle proprie abitazioni, evitare di soggiornare nei piani inte4rrati e di limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza. E' vietato, inoltre, attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, e di attraversare sottopassi."

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK