Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorgali e Cala Gonone, acqua potabile dopo quasi un mese

Adiconsum a Dorgali: tra due settimane incontro pubblico su Abbanoa

Condividi su:

Con l'oridinanza N. 18 pubblicata martedì 14 aprile nell'albo pretorio del sito del Comune di Dorgali il Vice Sindaco Anna Monne "revoca integralmente l’Ordinanza n.13/2015 del 19/03/2015, che limitava l’uso a scopo alimentare dell’acqua della rete pubblica, in quanto, vista la comunicazione del S.I.A.N., risulta rientrata nei normali valori di potabilità. Pertanto l’uso diretto e scopi alimentari è ripristinato a Dorgali e Cala Gonone".

Dopo quasi un mese viene ripristinato il servizio idrico di qualità, in questo periodo i dorgalesi hanno dovuto provvedere all'approvvigionamento di acqua potabile in maniera autonoma, principalmente con l'acquisto di bottiglie nei supermercati. Chi pagherà per il disservizio? La bolletta resterà invariata come sempre o è possibile chiedere una riduzione della tariffa per i giorni interessati? Come comportarsi?

Un piccolo gruppo di cittadini ha contattato il presidente dell'Adiconsum Sardegna, un'associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e la tutela dei consumatori, per organizzare un'assemblea a Dorgali e fornire quindi assistenza e consulenza agli utenti in balia del gestore unico del servizio idrico, Abbanoa. L'appuntamento, salvo cambiamenti di programma dell'ultimo momento, è per giovedì 30 aprile alle ore 17:30 presso il Salone Parrocchiale in Piazza di Chiesa. Tutta la popolazione è invitata a partecipare!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook