Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Flegetonte colpisce anche tra Dorgali e Cala Gonone

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Record di caldo con l'Anticiclone africano Flegetonte che fa bollire tutta l'Italia con temperature elevate e afa intensa. Tra Dorgali e Cala Gonone un bel fine settimana con calde quanto belle giornate. Secondo le previsioni di ilmeteo.it "Vento da Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature comprese tra 20°C e 35°C . Quota 0°C a 4400 metri."

In Sardegna si raggiungeranno i 40° ma forse non nel nostro territorio che secondo il meteosardegna.it "potrà godere – si far per dire – di qualche grado in meno". Le aree insulari che dovrebbero raggiungere la fatidica soglia sono: il Medio Campidano, il Marghine-Goceano e la piana di Chilivani. 

Consigliamo a tutti la massima attenzione ai colpi di calore al mare e soprattutto in montagna per chi deciderà di avventurarsi in percorsi di trekking. Raccomandiamo l'assunzione di maggiori liquidi, docce e bagni extra in particolar modo ai bambini e agli anziani.

Diversamente dal 2014, Luglio si fa sentire con temperature quasi "infernali", ma se avete la fortuna di trovarvi nel Golfo di Orosei potete almeno approfittare dei tanti angoli di "paradiso" esposti alla - seppur lieve - brezza marina. Buon fine settimana!

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK