Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Flegetonte colpisce anche tra Dorgali e Cala Gonone

La Redazione
Condividi su:

Record di caldo con l'Anticiclone africano Flegetonte che fa bollire tutta l'Italia con temperature elevate e afa intensa. Tra Dorgali e Cala Gonone un bel fine settimana con calde quanto belle giornate. Secondo le previsioni di ilmeteo.it "Vento da Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature comprese tra 20°C e 35°C . Quota 0°C a 4400 metri."

In Sardegna si raggiungeranno i 40° ma forse non nel nostro territorio che secondo il meteosardegna.it "potrà godere – si far per dire – di qualche grado in meno". Le aree insulari che dovrebbero raggiungere la fatidica soglia sono: il Medio Campidano, il Marghine-Goceano e la piana di Chilivani. 

Consigliamo a tutti la massima attenzione ai colpi di calore al mare e soprattutto in montagna per chi deciderà di avventurarsi in percorsi di trekking. Raccomandiamo l'assunzione di maggiori liquidi, docce e bagni extra in particolar modo ai bambini e agli anziani.

Diversamente dal 2014, Luglio si fa sentire con temperature quasi "infernali", ma se avete la fortuna di trovarvi nel Golfo di Orosei potete almeno approfittare dei tanti angoli di "paradiso" esposti alla - seppur lieve - brezza marina. Buon fine settimana!

Condividi su:

Seguici su Facebook