Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro tra Abbanoa e Comune di Dorgali

La soluzione sembra essere ancora dentro al tunnel!

Condividi su:

 

Mercoledì 23 ottobre c’è stato un incontro tra l’amministratore unico di Abbanoa, Ingegnere Carlo Marconi ed il sindaco di Dorgali Angelo Carta con l’Assessore Lavori Pubblici, Urbanistica, Usi Civici, Nannina Spanu.

Secondo quanto dichiarato dall’Ass.re Spanu, la riunione è stata interlocutoria. Il primo cittadino ha esposto i diversi disagi creati dal servizio idrico segnalandoli punto per punto e fornendo il maggior numero di informazioni per giungere insieme ad una soluzione. L’Ing. Marconi ha promesso di verificare le situazioni descritte anche sulla base della documentazione in loro possesso.

Ovviamente non si sono trovati rimedi immediati alla situazione incresciosa che gli abitanti di Dorgali e Cala Gonone sopportano quotidianamente ormai da troppo tempo.
Secondo l’ingegnere l’acqua arriva pulita al nostro paese e dunque il problema è da ricercarsi nel sistema idrico locale.
Per quanto riguarda il caso degli odori sgradevoli provenienti dalla rete fognaria di Cala Gonone, dopo aver visionato i disegni della stazione di sollevamento della Madonnina, l’Ing. ha ipotizzato alcune cause di malfunzionamento ed ha effettuato un sopralluogo in presenza dei tecnici dell’impianto.

A questo punto il Comune di Dorgali attende i risultati delle verifiche sulla documentazione e le azioni che Abbanoa intende fare per procedere, ribadendo la pronta disponibilità di collaborazione volta ad una risoluzione del grosso disaggio.

Peccato che nell’attesa le bollette continuano ad arrivare sfrontatamente ... «E io pago!».

Condividi su:

Seguici su Facebook