Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Doppio appuntamento con l'autoemoteca tra Dorgali e Cala Gonone

Condividi su:

Domani mattina, venerdì 31 luglio dalle ore 7:30 alle 12:30 sosterà l'autoemoteca a Dorgali presso la Guardia Medica. Il giorno seguente, Sabato 1° agosto, alla stessa ora, l'autoemoteca si sposterà a Cala Gonone, vicino alla sede della Croce Azzurra.

È la prima volta che i soci dell'Avis Dorgali, nata nel 1985, organizzano due raccolte di sangue in due date così vicine, ma sono fiduciosi, lo spirito di solidarietà che anima la popolazione di Dorgali non li deluderà "... lo abbiamo fatto con la convinzione e la speranza di fare due buone raccolte considerando che una si terrà anche a Cala Gonone". Per l'occasione chiedono conferma di adesione tramite facebook (link account), o telefonando a uno di questi numeri: 329 4307786 - 347 0751678 - 349 7823046 - 349 6934563 - 348 7434081.

Come sempre c'è molto bisogno di sangue e le scorte sono sempre più esigue anche se, riferisce Nino Mereu "il numero di donazioni e soci sono nella media delle migliori sezioni ma siamo convinti che possiamo fare molto di più; per questo motivo quest' anno siamo riusciti a ottenere una decina di appuntamenti con l'autoemoteca, tre in più   dell'anno scorso".

L'associazione è in continua crescita e, dai trenta fondatori iniziali, oggi si possono contare circa 230 soci fra donatori e collaboratori. Con orgoglio confermano che "... negli ultimi anni, siamo riusciti a creare un gruppo dirigente molto affiatato, anche grazie all'ingresso di diversi giovani. Per molto tempo, infatti, è stato un nostro cruccio il non riuscire a coinvolgere i giovani". Per fortuna la situazione è cambiata e con i festeggiamenti del 25° anniversario dalla fondazione "... possiamo guardare fiduciosi al futuro, anche per quanto riguarda il ricambio generazionale a livello di direttivo".

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 29 agosto a Dorgali, nel frattempo abbiamo due occasioni per fare un piccolo gesto di altruismo. Dieci minuti del nostro tempo possono salvare una vita ... pensiamoci!




 

Condividi su:

Seguici su Facebook