Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Fachende Zoigas” a Dorgali: un fine settimana di arte, folklore, sapori e musica

I dorgalesi aprono le Corti ai visitatori di Autunno in Barbagia

La Redazione
Condividi su:

Fervono i preparativi per Autunno in Barbagia a Dorgali.

Si parte venerdì 18 settembre alle ore 18:30 con l'inaugurazione della manifestazione nel cortile della Casa Comunale. Per l'occasione i rappresentanti del Gruppo CSAD V. Mazzella - quest'anno festeggiano "20 anni al buio" - incanteranno il pubblico con la presentazione del patrimonio locale e con i traguardi raggiunti dalla speleologia a Dorgali durante questi anni di attività, auguri a loro! Celebrazioni anche per il Museo Archeologico che si affaccia al mondo del web con un nuovo sito www.museoarcheologicodorgali.it

La serata proseguirà dalle ore 21:30 a "Su Ponte" (via Lamarmora angolo C.so Umberto) insieme ai ragazzi della Leva 1986 che propongono il rock del gruppo locale I Ruido con: la voce di Mario Fancello, Luciano Carta Brocca alla chitarra ritmica, Emanuele Carta Brocca alle tastiere, Chicco Pirisi chitarra solista, Francesco Fronteddu al basso ed Antonio Muggianu alla batteria. Ricordiamo che il lavoro delle Associazioni è assolutamente pro bono, infatti con Cortes Apertas i (quasi) trentenni dorgalesi, quest'anno targati 1986, prendono in mano le redini del Comitato San Giuseppe ed avviano la stagione di attività e raccolta fondi a sostegno della Festa di Ferragosto, in bocca al lupo a loro!

Sabato e la domenica a partire dalle ore 10:00 gli artigiani dorgalesi daranno dimostrazione, all'interno delle Corti, della loro maestria nella lavorazione artistica e artigianale del cuio, nella tessitura dei tappeti, nell'intaglio del legno, nell'arte orafa della filigrana, nella tornitura e decorazione della ceramica, nella preparazione del pane e dei prodotti dolciari e gastronomici della tradizione dorgalese in oltre 50 cortes.

Per saperne di più date date un'occhiata al programma, seguite il link.

Condividi su:

Seguici su Facebook