Questa mattina i dorgalesi si sono svegliati con i rubinetti a secco. Ovviamente il difetto, come tutte le volte, ha causato disguidi solo nelle abitazioni sfornite di un deposito d'acqua. Nessun avviso di sospensione del servizio idrico né da parte di Abbanoa né dal Comune di Dorgali, per questo motivo la redazione ha scelto di fare un'interrogazione tramite Twitter al gestore unico del servizio idrico integrato.
Quasi immediata la risposta di Abbanoa che alle 12:00 cinguetta "Questa notte si è verificato black out elettrico impianto sollevamento, una delle 2 pompe si è bloccata: già stata riavviata".
Possiamo dunque ritenerci soddisfatti della comunicazione sul web, Abbanoa infatti utilizza da qualche mese Twitter come primo canale ufficiale sui social media con l'obiettivo di informare e rendere sempre più trasparente l'attività della società. Magari gli utenti paganti gradirebbero lo stesso impegno anche nella realtà, senza troppe interruzioni e con maggiori garanzie sulla qualità del servizio offerto!

