Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’Acquario di Cala Gonone riapre per le festività natalizie con la mostra-evento “Libridamare” e con limuli!

Condividi su:

Dal 26 dicembre al 6 gennaio, per la riapertura natalizia, l’Acquario di Cala Gonone attende i suoi visitatori con tante novità e un fitto calendario di attività.  

La mostra-evento “Libridamare… libri e letture in barca”, nata dalla collaborazione con il Consorzio per la pubblica lettura Sebastiano Satta e la Biblioteca G. Mulas di Dorgali, è dedicata soprattutto ai bambini. Una selezione di testi di  letteratura per ragazzi, al fine di sensibilizzarli allo studio del mondo marino ed alla sua salvaguardia, esposti su una splendida imbarcazione posizionata nella hall dell’Acquario. Un mondo magico, uno spazio quasi parallelo nel quale i bambini potranno avere un contatto diretto con i libri non solo attraverso la lettura ma anche, soprattutto i più piccoli, attraverso l’esperienza tattile, che stimolerà la loro naturale curiosità e creatività. Potranno poi esprimere le loro sensazioni grazie ai laboratori didattici lungo il percorso espositivo dell’Acquario. 

Gli elaborati dei bambini verranno poi pubblicati in un libro che uscirà a primavera. 

Grande novità acquariologica per questo Natale: i limuli! Animali marini a tutti gli effetti, imparentati però incredibilmente più con ragni, zecche e scorpioni, hanno conservato un aspetto quasi preistorico e sono rimasti immutati per oltre duecento milioni di anni. 

L’Acquario sarà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10:00 alle 18:00, con ultimo ingresso alle 17:00. Nelle giornate  27 e 29 dicembre e 2 – 5 -6 gennaio 2016 dalle ore 16,00 alle ore 18,00  si terranno delle letture animate  per i bambini a cura di Graziella Sale e Maria Antonietta Bacchitta. 

Per info e prenotazioni chiamare allo 0784/920052 o scrivere a info@acquariocalagonone.it  

Condividi su:

Seguici su Facebook