Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Freddo, vento e pioggia

Calma! È solo l’inverno che avanza!

La Redazione
Condividi su:

11 Novembre. Piogge, temporali e venti a oltre 90km/h avviano la stagione autunnale e promettono un inverno rigido; disagi sull’isola con navi ferme nei porti, ritardi negli aeroporti ed interventi per alberi caduti e cornicioni a rischio.

Il Servizio Meteorologico della Aeronautica Militare ha diffuso un’allerta meteo per la “Tempesta di San Martino” che da ieri sferza duramente l’Italia. La Sardegna non resta immune ed abbandona le temperature “estive” di ottobre: “Si prevedono – scrivono i meteorologi militari – mareggiate forti sulle coste esposte ai venti con moto ondoso del mare da molto agitato a localmente grosso su mar ligure, mar tirreno, mare e canale di Sardegna e stretto di Sicilia, in successiva estensione all’adriatico centro-settentrionale".

Anche la Protezione Civile emette un avviso che prevede da oggi, lunedì 11 novembre, “precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Sardegna e Puglia. Tali fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.”

Condividi su:

Seguici su Facebook