Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'incisione sulla roccia … a Cala Luna!

Non è un cartone animato, denunciati due turisti piemontesi

Condividi su:

 

Pensavano forse di passarla liscia come tanti altri furbacchioni che hanno voluto lasciare il segno a Cala Luna (vedi foto), invece due turisti piemontesi di 46 e 55 anni (non si può neanche dire "so' ragazzi!") sono stati riconosciuti e colti in fallo da alcuni video su facebook che riproducevano piloti di Quad che scorrazzavano all'interno dell'arenile e scolpivano una frase sulla parete di un grottone antistante la spiaggia. 

I due sono stati identificati e denunciati dopo un lungo lavoro di indagine ad opera della Forestale di Dorgali in collaborazione con le stazioni del Corpo forestale di Torino e Almese, e dovranno rispondere di alterazione di bellezze naturali in luoghi demaniali soggetti a tutela paesaggistica e per aver imbrattato beni immobili di pubblico interesse. Ovviamente, agli autori del reato sono state anche elevate varie sanzioni amministrative, per la sosta sull'arenile del mezzo motorizzato.

Di sicuro si ricorderanno per sempre questa vacanza e purtroppo il bene danneggiato ne conserverà la memoria anche se, sembra che l’incisione sulla roccia, ora alterata dal vile gesto, potrà essere sanata con un intervento di ripristino. Staremo a vedere!

Condividi su:

Seguici su Facebook