Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada

17 novembre 2013

La Redazione
Condividi su:

17 novembre. I Sacerdoti della Parrocchia Santa Caterina d'Alessandria di Dorgali invitano tutti alla partecipazione della Santa Messa alle ore 17:00 in ricordo delle vittime della strada e nella vicinanza affettuosa alle famiglie.

In Europa gli incidenti stradali sono una delle prime cause di morte, con più di 120 000 vittime all'anno. Questo fenomeno accomuna l'Europa alla gran parte dei paesi occidentali (si calcolano oltre un milione di morti all'anno sulle strade di tutto il mondo).

Tante sono le vittime delle strade italiane: 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti da questa guerra non dichiarata. L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus promuove la giornata per avere strade più sicure per tutti! L'AiFVS onlus nasce come comitato nel 1998 con l'obiettivo di fermare la strage stradale e dare giustizia ai superstiti, perché nessuno meglio di chi sulla strada ha perso la salute, o dei familiari di chi ha perso la vita, può testimoniare quanto siano gravi il lutto e la perdita per la famiglia e per la società, e che a questo primario diritto di testimonianza corrisponde il dovere morale che la stessa sorte non tocchi ad altri innocenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook