Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questa notte ritorna l'ora legale, il lunedì di pasquetta servirà da ammortizzatore

La Redazione
Condividi su:

 

Mancano ormai poche ore al cambio d’orario previsto questa notte, precisamente alle ore 2.00, quando dovremo portare le lancette avanti di 60 minuti. Finalmente torna l’ora legale, che va a sostituire l’ora solare attualmente in vigore e ci terrà compagnia per tutta la stagione primaverile e per l’intera stagione estiva.

Il sole da domani ci lascerà circa un’ora più tardi, quindi i pomeriggi saranno visibilmente ben più luminosi. L’orario di tramonto, su Dorgali, per Domenica 27 Marzo è alle ore 19.41, di contro alle 18.40 di oggi, ultimo giorno di ora solare. Diversi studi hanno svelato che la possibilita' di avere piu' ore di luce nel pomeriggio aiuta a combattere l'obesita' infantile, mentre una ricerca pubblicata sul Journal of Safety Research ha trovato che la luce naturale serale diminuisce il rischio di incidenti stradali. 

L'ora in meno di sonno che solitamente porta qualche disturbo, quest’anno sarà per molti meno traumatica: essendo domani Pasqua si avrà la possibilità di “ammortizzare” il colpo nella giornata di Lunedì, in cui generalmente non si lavora. 

Buon fine settimana e Buona Pasqua!

Condividi su:

Seguici su Facebook