Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

A lezione di storia con il partigiano Eros per celebrare l'anniversario della Resistenza

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Attualità
STAMPA

25 aprile 2016. Oggi ricorre il 71° anniversario della Liberazione d'Italia. 

Per l'occasione condivido il video realizzato da Mauretto Buttu mercoledì 13 aprile nell'anfiteatro delle scuole di via F.lli Cervi quando l'Associazione "Le Arti Libere" in collaborazione con l'Associazione Partigiani d'Italia (A.N.P.I.) ha organizzato la manifestazione "Io, partigiano", con un ospite particolare, Umberto Lorenzoni.
Un uomo piuttosto arzillo a dispetto degli anni e della storia vissuta in prima persona, testimone e protagonista diretto di una pagina indelebile della nostra storia che con ardore e passione ha tenuto alta l'attenzione di una giovane platea con ricordi e pensieri forti. Parole e frasi che possono essere utilizzate solo da chi ha passato e combattuto quel duro ventennio del Fascismo: "La Resistenza non è ancora finita, dobbiamo ancora resistere per la Libertà ottenuta e farla ingoiare anche a coloro che nei valori della Libertà non hanno mai creduto!!!"

Resistenza, sempre!

 

 

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK