Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un motivo in più per visitare la bella Spiaggia di Tziu Santoru

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Club Nautico Cala Gonone nei giorni scorsi ha messo in sicurezza per i bagnanti la zona antistante la spiaggia di Tziu Santoru, con un augurio per tutti "Buon bagno e buona estate a tutti!".

Tziu Santoru è una piccola spiaggia raggiungibile solo a piedi o via mare, tra le sue particolarità, oltre alla sabbia chiara, al bellissimo mare e ai fondali sabbiosi e rocciosi ideali per gli appassionati di snorkeling, la ciclicità, infatti non si trova tutti gli anni; secondo il Cala Gonone Holiday "è considerata da molti la spiaggia più bella del Golfo di Orosei" e forse parte del suo fascino è determinato proprio dalla sua esistenza fuggevole. "Si trova due km più a nord di Cala Luna, a pochi minuti di navigazione da Cala Gonone. È raggiungibile anche a piedi partendo da Cala Fuili in poco più di un'ora dal bivio sul sentiero che va a Cala Luna".

Grazie al volontariato dell'associazione autorizzato dal Comune di Dorgali e dalla Capitaneria di porto, i bagnanti nella spiaggia di Tziu Santoru saranno ora al sicuro anche se, da anni, non era comunque consentito l'avvicinamento a motore fino alla spiaggia.

Un grazie a loro e un buon proseguimento d'estate a dorgalesi e visitatori tra Dorgali e Cala Gonone!

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK