Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

2 medaglie d’oro e un argento per gli atleti della Mistral nel Taekwondo.

Condividi su:


Si sono appena svolti a Busto Arsizio (VA), i campionati internazionali d’Italia Song Moo Kwan ACSI di Taekwondo. Il campionato, che ha visto la partecipazione di numerose squadre Italiane e straniere, ha visto gli atleti della Polisportiva Mistral salire sul podio con ben tre atleti. Si confermano medaglie d’oro nelle rispettive categorie, infatti, MARIANO LAI, cat. ESORDIENTI Fino a 38 kg. e Giada Plastino nella categoria fino  a 43Kg.
La medaglia d’argento è arrivata nella cat.  JUNIOR Fino a 68 Kg: con Mattia Carai, atleta di Orosei,  che nella finale, molto combattuta fino allo stremo delle forze, ha dovuto cedere alla grande esperienza di un atleta Spagnolo. I due hanno dato grande spettacolo e hanno dimostrato grandi capacità tecniche.
Mariano e Giada nel 20018 avevano trionfato negli internazionali di Spagna, a Barcellona, salendo al massimo gradino del podio, e in Inghilterra in quel di Manchester. Complessivamente nel solo 2018 Mariano e Giada hanno conquistato ben 4 medaglie d’oro a testa. La competizione di Busto Arsizio, peraltro, quest’anno era fortemente in anticipo, rispetto ai tempi di preparazione dei nostri atleti e questo ha costretto atleti e preparatori a mettere il turbo per potersi presentare preparati al campionato. Gli atleti erano accompagnati dal Maestro Giovanni Sotgia, cintura nera 5° Dan, ex atleta nazionale e già campione Italiano. Per impegni già assunti non era presente il M° Tonino Deplano cintura nera 8° Dan, che segue i centri giovanili della Mistral insieme al Maestro Sotgia. La Mistral segue in questo momento un bel gruppo di atleti giovanissimi e promettenti, che fanno ben sperare in futuri successi.

Condividi su:

Seguici su Facebook