Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campi da golf in Sardegna: quale scegliere

Condividi su:

Il golf oggi

Il golf è uno sport che negli ultimi anni ha aperto le sue porte ad un pubblico non di élite, ciò ha portato molte persone ad innamorarsi di questo sport compresi i migliori bookmakers AAMS

La Sardegna, con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue spiagge incontaminate, è una destinazione ideale per i golfisti di tutto il mondo. 

Con una vasta gamma di campi da golf di alta qualità, la Sardegna offre un'esperienza di gioco unica ai golfisti di tutti i livelli. 

In questo articolo esploreremo alcuni dei migliori campi da golf in Sardegna, in modo da poter pianificare il tuo prossimo viaggio golfistico.

Is Arenas

Is Arenas Golf & Country Club, fondato da Robert von Hagge e dai suoi soci, si trova nella costa occidentale della Sardegna, al centro del Mar Mediterraneo. 

La location è circondata da foreste di pini e presenta una base sabbiosa fertile, caratterizzata da dune e ondulazioni adatte per il gioco del golf.

Anche se i primi 9 buche sono stati inaugurati nel 1999 e il secondo 9 nel 2000, il futuro del club era incerto quattro anni dopo la sua apertura. 

Durante una visita, è stato notato che i bunker erano ancora in fase di completamento e che i fairway e i green avevano bisogno di ulteriore coltivazione.

Il design del campo presenta un mix di stili, con green ben costruiti e aree di chipping intelligenti, ma anche mounding abbondante sui bordi dei fairway e intorno ai green. 

La topografia ondulata e sabbiosa rende superfluo l'utilizzo di elementi artificiali. Von Hagge e il suo team amano incorniciare i green con forme artificiali o bunker illuminati, alcuni dei quali sono molto efficaci. 

Il percorso presenta alcune buche emozionanti, come la 15 e la 17, entrambe con viste sul mare. Il giro inizia e finisce tra i pini sardi, con le aree centrali aperte e arbustive.

Is Molas

Il Campo Da Golf Is Molas si trova vicino alla punta meridionale dell'isola italiana della Sardegna e fu progettato da Cotton, Manicelli e Pennink, aperto per la prima volta nel 1975. 

Concepito come un percorso per le vacanze, con la occasionale vista sul Mar Mediterraneo, questo dovrebbe essere un luogo esotico e divertente per giocare a golf, ma è un layout molto ordinario che fatica a mantenere l'interesse dei giocatori più esigenti.

Pevero golf

Il Pevero Golf Club è riconosciuto come uno dei campi da golf più belli al mondo grazie al suo panorama mozzafiato e indimenticabile. 

Il percorso a 18 buche, par 72, lungo 6.107 m, presenta sfide tecniche per golfisti di tutti i livelli. 

Il Pevero Golf Club si distingue come un gioiello unico nel panorama della Costa Smeralda, grazie alla progettazione del famoso paesaggista Robert Trent Jones.

Situato a soli 10 minuti di auto dal centro di Porto Cervo, il campo da golf circonda rocce modellate dal vento, laghi naturali e una vegetazione mediterranea di ginepro, mirto e corbezzolo, creando un'atmosfera incantevole. 

Il Golfo e la baia di Cala Volpe sono visibili da entrambi i lati del campo da golf progettato dall'architetto americano Robert Trent Jones Snr, che dal 1972 è uno dei campi da golf più amati in tutto il mondo.

Il Pevero Golf Club offre una vasta gamma di servizi, tra cui un putting e pitching green, bunker e chiping green, bar per i golfisti, buvette, ristorante, piscina e pro-shop. 

Inoltre, c'è una drive range all'aperto con 20 postazioni e 5 indoor. Scarpe morbide sono obbligatorie per giocare.

Condividi su:

Seguici su Facebook