Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un corso per l'operatività di strada

a cura della redazione labarbagia.net
Condividi su:

 

Un corso per tutti i giovani del distretto di Nuoro (Bitti, Dorgali, Fonni, Gavoi, Lodine, Lula, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Ollolai, Olzai, Onanì, Oniferi, Orani, Orgosolo, Orotelli, Orune, Osidda, Ottana, Sarule) che intendano formarsi nell’ambito dell’operatività di strada.

Potranno infatti acquisire competenze relativamente all’approccio con le fasce più giovani della popolazione, poiché, come si legge nell’avviso, gli obiettivi sono i seguenti: acquisire una nuova cultura per la vita in strada dei giovani; acquisire tecniche di impatto con i ragazzi che vivono in strada; sensibilizzare i giovani e gli adolescenti a vivere bene la strada.

La scadenza per l’iscrizione al corso è il 31 dicembre e vi potranno partecipare oltre ai giovani che abbiano compiuto 18 anni anche gli operatori socio sanitari del distretto di Nuoro che lavorano a stretto contatto con minori e famiglie. Il corso verterà su una serie di lezioni teorico-pratiche, tenute dall’operatore di strada Pietro Era, iscritto all’albo formatori dell’Ente Capofila Comune di Nuoro, finalizzate all’acquisizione delle principali tecniche per diventare operatore di strada. A conclusione del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ad organizzarlo il distretto di Nuoro, ufficio di piano. Per maggiori informazioni consultare l’avviso allegato.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook