Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Presepe Folk a Dorgali

Iniziativa pro alluvione

Condividi su:

 

Un Presepe ambientato in Sardegna ed allestito nei pressi di Piazza di Chiesa per raccogliere fondi destinati alle famiglie colpite dall’alluvione del 18 novembre.

Un lavoro curato, frutto di pazienza per i dettagli, ad opera di due donne dorgalesi, Elena Fancello ed Elisa Tendas. Una passione che, con il passare degli anni, ha permesso ad Elena di presentare al pubblico una variegata gamma di personaggi vestiti in costume dorgalese che riempiono scene caratteristiche del nostro ambiente curate da Elisa.

 

Nel paesaggio mediterraneo rappresentato dalle due donne, ogni minimo particolare è studiato per colpire anche l’occhio dell’osservatore più pigro. Un gruppo di donne e uomini posizionati in cerchio ballano davanti alla Natività, rigorosamente in costume folkloristico; donne intente nei soliti lavori domestici, come la cottura del pane, fanno vivere piccole cucine illuminate da luci intense e calde.

Queste ed altre le scene presenti nell’opera che occupa quasi un’intera stanza dei locali di casa Angioi-Mulas in Via V. Emanuele angolo Via Roma. Sarà possibile ammirare e scoprire ogni angolo del “Presepe Pro Alluvione” tutti i pomeriggi fino al 12 gennaio 2014.

Condividi su:

Seguici su Facebook