Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La parrocchia di Santa Caterina incontra il mondo del lavoro

Oggi l’artigianato, l’edilizia e le numerose imprese di Dorgali festeggiano San Giuseppe

La Redazione
Condividi su:

Una settimana fa il primo incontro settimanale della comunità parrocchiale con il mondo del lavoro, esattamente in Caseificio con il settore agropastorale. 

L’idea, promossa dai nostri sacerdoti e dal Consiglio Pastorale, prevede una messa ogni mercoledì di Quaresima, «come comunità desideriamo essere vicini  ai disoccupati, al mondo del lavoro e alle famiglie ... riteniamo sia utile vivere momenti di unità e di speranza.»
Proprio ieri la lettera pastorale dei vescovi sardi schierati per il mondo del lavoro sempre più mortificato ed a sua volta causa di gravi problematiche sociali, un messaggio di speranza nella quale si esprimeva l’importanza fondamentale di garantire con equità l’accesso al credito e ripensare a una politica della casa, semplificare la burocrazia, tagliare risorse improduttive ed enti parassitari, razionalizzare l’esistente per promuovere il bene comune e non l’interesse degli apparati.

Il 19 marzo, oltre che ricordare la “Festa del papà” è il giorno che celebra il patrono degli artigiani e degli operai, San Giuseppe. L’incontro di questo mercoledì è, sì, particolarmente rivolto agli artigiani, alle imprese ed al settore dell’edilizia ma tutti possono sentirsi liberi di partecipare! «Non serve l’invito personale!».
L’appuntamento per oggi è alle ore 20:00 nei locali di Esca Dolciaria presso la zona industriale di Iriai.

La Redazione ne approfitta per fare gli auguri a tutti i papà dorgalesi vicini e lontani.

Condividi su:

Seguici su Facebook