Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Entro il 20 febbraio la presentazione delle domande per diventare conducenti di taxi, NCC e barche

Condividi su:

Confartigianato Trasporti Sardegna, ricorda che il 20 febbraio prossimo scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di idoneità per diventare conducenti di taxi, NCC (minibus noleggiati con conducente) e natanti.

Le domande  accedere all’esame del “Ruolo dei Conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea”, i cui modelli sono reperibili presso il sito della Camera di Commercio di Cagliari, dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 20 del prossimo mese, complete di tutti gli allegati e versamenti.

Ricordiamo che – precisa Fabio Mereu, Presidente Regionale di Autobus Operator di Confartigianato Sardegna, settore di Confartigianato Trasporti - sono tenuti all'iscrizione nel Ruolo anche i legali rappresentanti di società o titolari di imprese per l'esercizio della attività di noleggio con conducente di autoveicoli con posti superiori a 9 compreso il conducente se in possesso della relativa autorizzazione”.

Ecco alcuni dei requisiti per poter partecipare all’esame: maggiore età, cittadinanza italiana, residenza in Sardegna, assolvimento della scuola dell’obbligo, idoneità fisica sullo svolgimento dell'attività di conducente, non avere riportato condanne irrevocabili o aver subito procedure fallimentari.

Inoltre, essere in possesso dei titoli previsti e obbligatori per la guida dei veicoli secondo la legislazione vigente, del certificato di abilitazione professionale secondo le disposizioni normative vigenti e dei titoli professionali previsti dalle vigenti disposizione per lo svolgimento del servizio a mezzo natanti.

Gli esami, previsti per il 24 marzo 2015 – conclude Mereu - comprenderanno quiz sul Codice della Strada, domande di lingua straniera, normativa fiscale, nozioni di primo soccorso, riferimenti normativi nazionali, riferimenti regionali e locali e toponomastica”.

Condividi su:

Seguici su Facebook