Si svolgerà martedì 3 marzo alle ore 18.00, presso l'auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta, una Conferenza-dibattito sulle dipendenze.
Tra i relatori il Prof. Giovanni Biggio, neurofarmacologo dell'Università di Cagliari, Il Dott. Estello Massimo Diana, Direttore del Ser.D di Cagliari, gli operatori del Progetto "Prevenzione sardegna.it", gli operatori del Ser.D di Nuoro.
L'evento, organizzato dal Ser.D (Servizio delle Dipendenze) di Nuoro, fa parte del progetto "Prevenzione Sardegna.it", sostenuto dal Dipartimento delle Politiche Antidroga, di cui è capofila in Sardegna il Ser.D della ASL di Cagliari.
Il progetto, a cui partecipa anche il Ser.D dell'ASL di Nuoro, con il patrocinio della Biblioteca Sebastiano Satta, è una delle prime tappe del circuito che coinvolgerà successivamente le altre aziende sanitarie della Sardegna.
Oltre all'incontro di martedì pomeriggio, il Ser.D di Nuoro ha previsto altri due momenti di informazione e sensibilizzazione in tema di dipendenze.
Il primo si svolgerà nella mattinata del 3 marzo, sempre presso l'auditorium della Biblioteca Satta, che ospiterà gli alunni della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo n. 1 di Nuoro - San Pietro; l'altro, nella mattinata di mercoledì 4 marzo, coinvolgerà gli studenti degli Istituti Superiori di Siniscola, presso la sala conferenze dell'Istituto Tecnico "Luigi Oggiano".
Durante tutti gli eventi sarà distribuito un opuscolo informativo e sarà presentato un numero verde, attivato presso la ASL di Cagliari, al quale rivolgersi per qualunque informazione sulle dipendenze.