Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Digital Day a Nuoro: importante appuntamento dedicato alla fatturazione elettronica

Lunedì 9 marzo

Condividi su:

Il 31 marzo 2015 scatta l'obbligo della fatturazione elettronica. Pertanto imprese, commercianti, liberi professionisti e quanti hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale di tipo pubblico dovranno emettere le proprie fatture solo in formato elettronico, secondo regole di legge.
Il nuovo strumento, messo a disposizione gratuitamente dal Sistema camerale in collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Unioncamere, si rivolge a tutti i piccoli fornitori della Pa.

Obiettivo principale del servizio, già al centro di una serie di campagne informative e attivo da mesi, è quello di agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e favorire una rapida e completa transizione verso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in una strategia pubblica di inclusione digitale.

In quest’ottica, il 9 marzo 2015 si terrà, in tutta Italia e presso le sedi delle Camere di Commercio, il “Digital Day – Fatturazione elettronica”.

Per questa ragione, in collaborazione con il Governo, l’AgID e la rete dei Digital Champions italiani, Unioncamere e Infocamere il 9 marzo 2015 presso la sede della CCIAA di Nuoro, si terrà il “Digital Day – Fatturazione elettronica”, una giornata di informazione sul tema rivolta alle Pubbliche amministrazioni, Pmi, associazioni di categoria e professionisti.

 

Durante la giornata verranno approfondite le seguenti tematiche:

  • Principali azioni, basate sulle tecnologie digitali, messe in campo dalle Camere di commercio per favorire una più semplice ed efficace relazione impresa-PA
  • La fattura elettronica: Definizione; Requisiti e Norme in pillole
  • adempimenti per imprese e professionisti
  • adempimenti per le PA
  • Presentazione del servizio on line gratuito erogato dalle Camere di commercio alle PMI

Durante il Digital Day saranno organizzati 3 workshop GRATUITI.

2 turni la mattina dedicati alle Pubbliche Amministrazioni:

9.30 - 11. 30

11.30 - 13.30

1 turno il pomeriggio dedicato alle PMI, professionisti, associazioni di categoria

15.30 - 17.30

 

Per partecipare a una delle sessioni formative occorre registrarsi INVIANDO UNA EMAIL ALL'INDIRIZZO COMUNICAZIONE@NU.CAMCOM.IT, specificando la categoria di appartenenza e l'orario di preferenza, entro giovedì 5 marzo .

Ricordiamo inoltre che CLICCANDO QUI si accede alla pagina dedicata alla fatturazione elettronica.

Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Informazioni DIGITAL DAY, via Papandrea, 8 a Nuoro. Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00; Lunedì e Martedì anche dalle 15:30 alle 17:00. Telefoni 0784 242536 / 242535, comunicazione@nu.camcom.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook