Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercato del Lavoro a Dorgali, il sostegno dell'ufficio CESIL

Condividi su:

In attesa della stagione turistica estiva e presumibilmente dell'aumento dell'attività produttiva dei beni e dei servizi, si ricorda che nel Comune di Dorgali è presente l'ufficio Cesil quale Centro Servizi di Inserimento Lavorativo, rivolto a cittadini ed aziende, che offre sostegno personalizzato tramite servizi di accoglienza, orientamento alla formazione professionale e all'inserimento lavorativo, agevolando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. 

Il Servizio ha costruito negli anni un Data Base relativo alle varie professionalità e formazione dell'utenza, pertanto sarebbe in grado, in relazione ad eventuali vostre ricerche di personale,  di fornirvi elenchi di persone interessate a trovare un'occupazione, consentendovi di non essere invasi da una montagna di cv e di semplificare la fase di valutazione degli stessi.

Basterebbe inviare un'email cesildorgali@tiscali.it o contattare i seguenti numeri 0784/927248 - 0784/97099 con l'indicazione della mansione e requisiti ricercati ed il servizio provvederà ad inviarvi l'elenco.

Attualmente le aziende potrebbero usufruire:

-  Programma Nazionale  Garanzia Giovani che  vi permetterebbe di godere di Bonus Assunzionali (Circolare Inps n. 118/2014)  qualora decideste di assumere giovani iscritti; 
Programma Regionale  Flexicurity ( Deliberazione Regionale n. 43/25 del 28.10.2014 )finalizzato a regolamentare progetti di tirocinio con voucher e bonus occupazionale rivolti a disoccupati domiciliati in Sardegna, inseriti in un apposito elenco pubblicato su www.sardegnatirocini.it;
agevolazioni Job Act (Circolare Inps n. 17/2015) Esonero contributivo per le nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato

Tra i servizi rivolti all’utenza ricordiamo inoltre:

-    Redazione di cv, lettere di presentazione, supporto nella compilazione di domande di lavoro e risposte ad annunci, piuttosto che adesione a Programmi quali ad esempio “Garanzia Giovani”.., ecc…

-     Informazione su bandi (comunali, regionali, nazionali), incentivi alla creazione di impresa, incentivi occupazionali, ecc…

Condividi su:

Seguici su Facebook