Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vigili del Fuoco e Confcommercio una collaborazione che dura da 15 anni

Condividi su:

Dura da 15 anni la stretta collaborazione fra Confcommercio Nuoro Ogliastra ed il Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro sul fronte della sicurezza sul lavoro.  

Negli ultimi tre anni sono oltre 200 gli imprenditori che hanno frequentato i corsi antincendio medio rischio tenuti dagli istruttori del corpo e che hanno quindi acquisito delle abilità importanti grazie alle esercitazioni pratiche alle quali vengono sottoposti prima del rilascio dell'attestazione finale.    

Particolarmente importante ed efficace il coordinamento delle stesse attività operato dall’Ing. Antonio Giordano, vice dirigente del Comando, direttore responsabile dei corsi esterni ai sensi del d.l. 81/2008 in particolare della formazione addetti antincendio che operano all’interno delle varie imprese.  

In questi anni molti imprenditori hanno dimostrato una grande sensibilità al tema della sicurezza sui posti di lavoro vista non come un adempimento, ma inserita all'interno di un sistema organizzativo aziendale per tutelare i lavoratori ed i consumatori.    

Albergatori, ristoratori, titolari di impianti di carburante, armerie, panificatori, ecc., hanno con impegno investito risorse proprio in questo tipo di attività.  

Martedì 16 giugno prossimo dalle 10.30 presso la caserma dei Vigili del Fuoco in Via Sandro Pertini, 1, sarà possibile assistere e documentare le prove pratiche alle quali si sottoporranno un gruppo di imprenditori per avere l'attestazione antincendio, ovvero spegnere bombole incendiate, o fuochi di importanti dimensioni.  

Oltre agli istruttori ed agli imprenditori saranno presenti il Comandante dei Vigili del Fuoco, Ing. Fabio Sassu, ed il direttore della Confcommercio Gian Luca Deriu 

Condividi su:

Seguici su Facebook