Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I bambini protagonisti di Sardinia Code Week all’Acquario di Cala Gonone

Condividi su:
Acquario di Cala Gonone

14 bambini di Cala Gonone e Dorgali sono stati i protagonisti, nel pomeriggio del 17 ottobre, dell’evento Sardinia Code Week . L’Acquario di Cala Gonone è stato scelto dalla digital champion Antonella Fancello e da Sandro Rosu, titolare di Informaticamente, come una delle location sarde in calendario nell’isola.

“Siamo felici di mettere a disposizione la nostra struttura per un evento formativo rivolto ai più piccoli che sono anche i destinatari privilegiati del nostro messaggio di amore e rispetto per il bene Mare e di educazione alla tutela ambientale” afferma il direttore dell’Acquario Flavio Gagliardi.

Il laboratorio didattico, che permette ai bambini di imparare a programmare i giochi elettronici, diventando così protagonisti attivi anziché fruitori passivi dei prodotti digitali, si inserisce nel più ampio programma Europe Code Week rivolto in particolare ai più giovani con l’intento di insegnare il corretto utilizzo di questi innovativi mezzi.

Grazie a laboratori pratici e gratuiti, organizzati e seguiti da volontari esperti, i bambini imparano i rudimenti della programmazione, in modo divertente e informale. L’iniziativa è stata supportata dall’associazione Sardegna 2050 e Open Campus di Tiscali.

Condividi su:
Acquario di Cala Gonone

Seguici su Facebook