Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rendicontazione, gestione e controllo dei progetti finanziati. Percorso formativo gratuito a Nuoro

Condividi su:

La Camera di commercio di Nuoro organizza il percorso formativo dal titolo “RENDICONTAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO DEI PROGETTI FINANZIATI, dal finanziamento dei progetti alla realizzazione: principi, regole e buone prassi nei fondi strutturali e nei programmi comunitari” .

Il percorso formativo sarà articolato su tre giornate così suddivise:

•     9 novembre  dalle 9 alle 13.30; dalle 14.30 alle 17.00

•     10 novembre: dalle 9 alle 13.30; dalle 14.30 alle 17.00

•     11 novembre dalle 9 alle 14.00

Le tematiche affrontate saranno le seguenti:

1. La gestione operativa e finanziaria di un progetto co-finanziato FESR;

2. La gestione operativa e finanziaria di un progetto co-finanziato FSE;

3. Esercitazione su spostamenti di budget e rendicontazione.

La finalità è offrire un percorso formativo completo che fornisca ai partecipanti sia gli strumenti per operare, ossia il  presupposto indispensabile sia per chi gestisce e rendiconta progetti finanziati da fondi strutturali o programmi comunitari, sia per chi è interessato a rafforzare le competenze professionali in materia di controllo nei fondi comunitari.

Tutta l’attività sarà svolta con l’analisi e l’approfondimento delle principali fonti documentali della RAS (manuali delle procedure, bandi di gara, modulistica di rendicontazione, etc) .

Ai partecipanti al corso (prevalentemente Privati e Imprese, Consulenti, Commercialisti, Liberi professionisti) verranno illustrati casi pratici di progetti già sviluppati e approvati e sarà data la possibilità di lavorare su casi concreti di progetti da presentare.

La partecipazione al corso è gratuita: l'unico requisito richiesto per i soggetti obbligati all'iscrizione al Registro delle imprese è la regolarità nel pagamento del diritto annuo. 

E' obbligatoria l'iscrizione tramite l'invio di una mail all'indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it e, per conoscenza, promozione@nu.camcom.it, specificando nominativo del partecipante, tipologia (Privati e Imprese, Consulenti,Commercialisti, Liberi professionisti, altro) e codice fiscale entro il 4/11/2015 alle ore 12.

Per informazioni contattare 0784.242507/ 0784.242513

Condividi su:

Seguici su Facebook