Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Garanzia Giovani, tirocini extracurriculari e percorsi di mobilità

Condividi su:

Pubblicati dall’Agenzia regionale per il lavoro gli avvisi per l’individuazione dei soggetti attuatori di tirocini extracurriculari in mobilità geografica transnazionale e di percorsi di mobilità professionale interregionale e transnazionale per l’attuazione del piano di attuazione regionale del programma Garanzia Giovani previsti dalla scheda 5 e 8 del piano di attuazione regionale (PAR) del programma "Garanzia Giovani". 

Ricordiamo che l'obiettivo generale del PAR Ã¨ creare le condizioni per abbattere le difficoltà di transizione dai sistemi di istruzione e formazione verso il lavoro e favorire un inserimento qualificato dei giovani nel mondo del lavoro. 

I destinatari sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all'università, non lavorano e non seguono corsi di formazione (Not in Education, Employment or Training -NEET), che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e sottoscritto l’apposito Patto di Attivazione presso i Centri dei Servizi per il lavoro (CSL) della Sardegna. 

Per i tirocini extracurriculari in mobilità geografica transnazionale previsti dalla scheda 5, i soggetti attuatori avranno il ruolo di assistere i giovani nella ricerca di un organismo ospitante all’estero dove svolgere un tirocinio formativo e di essere gli interlocutori dell’Agenzia regionale per il lavoro per quanto attiene la gestione amministrativa d ei percorsi formativi di tirocinio. 

Per i percorsi di mobilità professionale interregionale e transnazionale previsti dalla scheda 8, i soggetti attuatori avranno il ruolo di assistere i giovani nella ricerca di un contratto di lavoro e di essere gli interlocutori dell’Agenzia regionale per il lavoro per la realizzazione dei percorsi di mobilità. I percorsi prevedono , in particolare, la stipula di contratti di lavoro di almeno sei mesi tra imprese, enti o organizzazioni pubblici o privati e giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni. 

Le candidature potranno essere presentate dal giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul sito del programma (www.sardegnalavoro.it/garanzia-giovani), e comunque non oltre il 29 febbraio 2016. La documentazione dovrà essere inviata tramite PEC all'indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it 

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) dell’Agenzia regionale per il lavoro, via Is Mirrionis n. 195 – Cagliari (piano terra), dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13, e al pomeriggio nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 16 alle ore 17, e al seguente recapito telefonico: 070.6067039, oppure potranno essere richieste in forma scritta all’indirizzo di posta elettronica: agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it. 

Segui il link per consultare i documenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook