Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Acquario di Cala Gonone “porto di solidarietà”

Il 9 e 10 luglio seconda edizione per l'Open Day

Condividi su:

Amore per il mare, attenzione per l’ambiente e tutela della biodiversità ma anche tanta solidarietà soprattutto nei confronti dei più piccoli! Questi i temi dominanti della seconda edizione dell’Open Day

 

“LA STORIA DI UNA TARTARUGA...PER I BAMBINI IN OSPEDALE”

OPEN DAY ALL’ACQUARIO DI CALA GONONE

9/10 LUGLIO 2016

 

organizzata dall’Acquario di Cala Gonone, con il gratuito patrocinio del Comune di Dorgali e dall’associazione Il Porto dei piccoli – ONLUS,  che da dieci anni coinvolge i bambini in terapia con il fascino ed il divertimento del mare.

La manifestazione ha come obbiettivo principale quello di far conoscere le attività della Onlus ed estenderle, grazie anche alla collaborazione con le ASL di Nuoro, Olbia e Cagliari, alle strutture sanitarie e al tessuto socio assistenziale in Sardegna con la creazione di figure professionali apposite.

L’Acquario festeggia così il suo sesto compleanno con una due giorni di giochi, spettacoli teatrali e laboratori didattici all’insegna della solidarietà.

L’Acquario di Cala Gonone, inaugurato il 10 luglio 2010 e gestito in ATI dalla Panaque Srl e da Costa Edutainment, taglia il traguardo dei 6 anni di attività durante i quali ha fatto della divulgazione dei temi legati alla conoscenza e alla tutela dell’ecosistema marino la propria mission rivolgendosi, grazie ad un’offerta didattica strutturata, ai più giovani, soprattutto agli studenti delle scuole che saranno i cittadini di domani.

L’associazione Il Porto dei piccoli, nata nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, ha tra i suoi obbiettivi primari la creazione di momenti di svago che permettano ai bambini e alle famiglie che vivono la difficile esperienza della malattia di evadere dalla quotidianità della degenza, per ritrovare tutti insieme un po’ di serenità. Filo conduttore delle attività proposte dall’Associazione e condotte da operatori specializzati presso le strutture ospedaliere, le scuole e le abitazioni dei bimbi in cura, sono la conoscenza e il rispetto del  mare e dei suoi abitanti, la scoperta della cultura del porto, l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e del mondo in cui viviamo.

Dalla collaborazione tra l’Acquario di Cala Gonone e Il Porto dei piccoli, legato da sempre a Costa Edutainment, scaturisce questa manifestazione all’insegna del divertimento e della solidarietà, per sensibilizzare attraverso il gioco al rispetto della natura e per parlare con leggerezza anche ai più piccoli di cura e guarigione.

Per l’occasione l’Acquario prolungherà gli orari di apertura dalle 10:00 alle 19:00 con ultimo ingresso alle 18:00.

Per info sulla manifestazione chiamare ai numeri 0784/920052 o scrivere a info@acquariocalagonone

Condividi su:

Seguici su Facebook