Domenica 25 agosto le fattorie e le aziende agroalimentari della provincia di Nuoro aprono le porte del Centro Ippico di Dorgali alle AgriOlimpiadi. Giornata all’insegna della condivisione del gioco e del gusto.
Vi invitiamo a partecipare in modo da creare un contatto diretto tra produttori e consumatori presentando così un ulteriore aspetto della nostra bellissima regione.
Sarà un pomeriggio ricco di attività immersi nella natura che da sempre ci offre Buoni Frutti.
Presenteremo i nostri percorsi e laboratori didattici, i sapori unici che caratterizzano la produzione sarda, valorizzeremo la biodiversità ed il consumo dei prodotti a km0 e soprattutto la passione nel condividere la Campagna con il mondo delle associazioni.
Le AgriOlimpiadi ci renderanno tutti campioni!
La cerimonia d’apertura, con gli interventi delle autorità e la testimonianza delle aziende che già operano nel settore, sarà l’introduzione al mondo “dell’agricoltura sociale”. Quell’agricoltura che caratterizzava il mondo dei nostri nonni e che diverrà oggi l’agricoltura del futuro, attenta come allora non solo alle richieste del mercato ma anche ai bisogni del territorio e della comunità in cui viviamo. Quell’agricoltura che ci permetterà di creare un cambiamento, nuove relazioni, nuove professionalità.
Una Campagna concreta espressione di un‘economia ecologicamente e socialmente sostenibile.
Tra le attività che caratterizzeranno la giornata segnaliamo
• Gare a squadre con i giochi antichi
• percorsi sensoriali
• laboratori didattici
• passeggiata con i pony
• degustazione dei prodotti a km0
Metteremo a vostra disposizione uno spazio per lo svolgimento del laboratorio, l’esposizione e la vendita dei vostri prodotti una parte dei quali dovrà essere messa a disposizione per la degustazione. Il biglietto d’ingresso del costo di 3 euro comprende le attività sopraelencate.
Siamo certi della vostrsa partecipazione e collaborazione mettendo così delle buone basi per creare una rete solida.
Per info o richieste Potete contattarci ai seguenti num.
Rodriguez Giuseppe +39 348 3847049; Saba Alessia +39 328 0737382; Carta Ignazia +39 329 9651811