Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tragica esercitazione speleologica: perde la vita a 32 anni Luigi Mereu

La Redazione
Condividi su:

Tragedia durante un'esercitazione speleologica all'interno della grotta di Su Bentu nella valle di Lanaittu, è morto Luigi Mereu dopo un volo di 20 metri. Il giovane di 32 anni era residente a Nuoro ma di origini dorgalesi, figlio di Salvatore Mereu, concessionario della Nissan di Nuoro.

È accaduto questa notte intorno all'una. Lo speleologo si trovava nel Supramonte di Oliena con il Gruppo Grotte di Nuoro per l'attività di supporto all'esercitazione degli astronauti guidati da Luca Parmitano. Luigi era impegnato in una risalita e secondo quanto riportato dal comunicato stampa del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico "L'incidente è avvenuto a circa 700 mt dall'ingresso, in una zona che richiede un avvicinamento di 30 minuti circa. Durante la progressione l'uomo ha perso la presa sulla roccia, precipitando per circa 20 metri."

L'allarme è scattato immediatamente e, sempre secondo il comunicato, "Una squadra di primo soccorso di tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha raggiunto l'infortunato. Tra essi un medico che ha attivato le procedure di medicalizzazione. Malgrago l'intervento tempestivo, lo speleologo è deceduto per le gravissime lesioni riportate durante la caduta."

Sul posto i colleghi di Mereu, i medici del 118, il soccorso alpino e i carabinieri. Le operazioni di recupero del corpo sono ancora in corso.

Condividi su:

Seguici su Facebook