Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ha un malore in spiaggia e muore, Dorgali colpita da un altro dolore

Condividi su:

Un malore improvviso ha stroncato questa mattina la vita di tzia Mallena Mula "Cambedda". La morte di una delle nostre artigiane veterane, forse la più conosciuta in Sardegna, è sopraggiunta nel primo pomeriggio dopo qualche ora di agonia.

Il fatto è accaduto durante la quotidiana passeggiata mattutina in riva al mare, tzia Mallena di 75 anni, si trovava nella spiaggia di Palmasera a Cala Gonone in compagnia delle sue amiche di sempre, immediati i soccorsi dei dorgalesi presenti che hanno subito avvisato il 118. Dopo una lunga rianimazione la donna è stata trasportata all'Ospedale di Nuoro dove è poi venuta a mancare.

La ricorderemo nella sua piccola bottega "Su Telarzu", la tessitura è stata la sua vita. Aveva iniziato nei primi anni '70 e nel tempo aveva acquisito un prezioso bagaglio di esperienza diventando anche un'insegnante richiesta in diversi corsi organizzati dall’ISOLA, dall’IFOLD e dall’ENAIP. Una donna di carattere tzia Mallena, ha tenuto alta la memoria della tessitura tradizionale dorgalese e con lei è andato via un importante pezzo di storia del nostro paese.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook