Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

600 mila euro in arrivo per la scuola elementare di Cala Gonone

La Redazione
Condividi su:

Apprendiamo dal sito della Regione Sardegna l’approvazione della Giunta regionale, riunita in viale Trento sotto la presidenza di Francesco Pigliaru, riguardo “il finanziamento della ristrutturazione della scuola elementare di Cala Gonone con 600.000 euro di fondi Po Fesr 2007-2013, all’interno di una logica multifunzione di attrazione territoriale da realizzare con l’Accordo di programma Quadro “SupraTutto. Sistema di valorizzazione turistica del territorio”, che prevede la realizzazione di infrastrutturazione turistica nei Comuni di Dorgali, Oliena e Orosei”.

L’esecutivo regionale ha dato dunque il via libera all’armonizzazione dei sistemi contabili su proposta dell’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci.

Nel programma di interventi di infrastrutturazione e servizi correlati allo sviluppo delle attività produttive:

  • un centro visite multimediale a Cala Gonone (Dorgali),

  • una sede espositiva per la promozione artigianale e turistica a Oliena,
  • un infopoint turistico a Orosei.

Tre progetti integrati fra loro e compresi nell’Accordo quadro di programma sottoscritto nel febbraio del 2014 a Villa Devoto, dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dall’assessore del Turismo, Luigi Crisponi, e dai rappresentanti dei comuni interessati.
L’accordo di programma, intitolato “SupraTutto. Sistema di valorizzazione turistica del territorio” prevedeva per i tre interventi un finanziamento complessivo, a valere su fondi regionali e comunitari,  di 4 milioni di euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook