Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si parla ancora di Ferragosto Dorgalese e di quel che resta!

L'interrogazione del Consigliere Comunale Giovanni Patteri

Condividi su:

 

La novità assoluta della festa tradizionale dorgalese a cura della Leva ‘84 è stata senza ombra di dubbio la messa in opera della pista in sabbia per le manifestazioni equestri e, la conseguente dislocazione delle gare da Corso Umberto a via Lamarmora.

Il 17 agosto la ditta che ha sistemato la terra lungo via La Marmora ha puntualmente rimosso il materiale lasciando comunque ai bordi della strada evidenti residui di sabbia asportabile solo tramite l’utilizzo di spazzatrici. 

 

A tal proposito, nella giornata di ieri 21 agosto, il Consigliere Comunale Giovanni Patteri ha fatto protocollare un’interrogazione diretta al sindaco, Angelo Carta e all’Assessore dello Sport, Giovanni Mariano Mereu.

Patteri loda e condivide l’iniziativa, ossia la “sistemazione della terra lungo la via Lamarmora per consentire lo svolgimento delle manifestazioni equestri”, ma critica l’insufficienza e la disorganizzazione dei lavori di rimozione che - secondo quanto scritto nella copia del documento - creano “notevoli disagi alla popolazione residente ed agli esercizi commerciali che insistono sulla via Lamarmora.”.
Chiede perciò alla Giunta Comunale di organizzare immediatamente “la rimozione della terra ancora presente nella via principale del nostro paese, rimarcando l’assoluta urgenza del disagio che tale situazione, probabilmente non opportunamente valutata, sta creando alla nostra comunità ed alla nostra immagine di paese turistico.”.

Condividi su:

Seguici su Facebook