Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 5 giugno si vota in 101 Comuni sardi, tra questi anche Dorgali

Condividi su:

La data delle elezioni amministrative è ufficialmente confermata al prossimo 5 giugno, anche in Sardegna come nelle altre regioni Italiane interessate, lo ha deciso venerdì 8 aprile la Giunta regionale, su proposta dell'assessore degli Enti locali Cristiano Erriu, in concomitanza con il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano che ha infatti fissato, con proprio decreto, la data di svolgimento del turno annuale ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario per domenica 5 giugno 2016.

Sono oltre 1300 i Comuni chiamati al voto nella tornata di giugno: di questi 101 sono sardi, tra questi anche Dorgali. Nell'Isola si contano 377 Comuni, quindi si voterà nel 26,8% dei centri abitati: in sei Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti (Cagliari, Carbonia, Olbia, Villacidro, Capoterra e Monserrato) l'eventuale turno di ballottaggio si terrà il 19 giugno. In 12 Comuni amministrati oggi da un commissario straordinario, si voterà dunque a causa di uno scioglimento anticipato del Consiglio comunale: Bulzi, Villasalto, San Giovanni Suergiu, Orgosolo, Orani, Borore, Monserrato, Anela, Domusnovas, Nuragus, Villanovaforru e Austis.

L'auspicio è che i candidati e le liste rispecchino, in campagna elettorale ma anche e soprattutto in amministrazione, l'idea di rinnovamento così tanto osannata, ad esempio nella divulgazione del programma e delle notizie, atteggiamento che da sempre influenza il rapporto tra istituzioni e cittadini. Anche per questo motivo l'invito valido per tutti è di usufruire della maggior parte dei canali di comunicazione.

A tal fine, giova ricordare che il quotidiano on line tra Dorgali e Cala Gonone offre a cittadini e candidati la possibilità di avvalersi di uno spazio  all'interno del giornale tramite l'accesso al sito in alto a destra del portale (Spazio Aperto) o tramite mail (redazione@dorgaligonone.net). 

Condividi su:

Seguici su Facebook