Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FACCE NUOVE, PERSONE COMPETENTI, VOGLIA DI CAMBIARE: ECCO LA NOSTRA LISTA

La lista Dorgali-Gonone a Cinque Stelle rivendica i propri punti di forza

Condividi su:

FACCE NUOVE, PERSONE COMPETENTI, VOGLIA DI CAMBIARE: ECCO LA NOSTRA LISTA

 

Nei giorni successivi alla pubblicazione della lista, molti concittadini ci hanno contattati per sostenerci, incoraggiarci, e farci sapere che condividono i nostri ideali. Siamo orgogliosi di poter dare a tutte queste persone la possibilità di essere rappresentate, forti dei risultati che il Movimento 5 Stelle ha ottenuto nel nostro comune alle ultime elezioni politiche 2013 (Per la Camera 1.561 voti – 31,63%).

 

Oltre ai tanti apprezzamenti, alcuni di noi hanno ricevuto anche una particolare “critica”: “Ti apprezzo molto come persona, ma mi dispiace… non ti voterò perché non mi piace il vostro capo”. Capiamo che l’abitudine ad identificare un “partito” con il suo leader è difficile da perdere. Noi non rispondiamo a nessun capo se non al principio democratico che vige all’interno del nostro gruppo. Per poter usare il simbolo del Movimento abbiamo sottoscritto volontariamente un regolamento, che è nostra intenzione osservare fin dal primo giorno che ci siamo incontrati. Beppe Grillo, purtroppo, non lo abbiamo mai visto, e forse mai lo incontreremo. Molto più semplicemente, siamo un gruppo di cittadini che si è riunito per migliorare l’amministrazione di Dorgali. Tutte le congetture su destra, sinistra, partiti e la dietrologia che si fa attorno al Movimento sono fuori dal nostro progetto.

Crediamo che Dorgali sia pronto per essere amministrato da chi ha veramente a cuore il bene comune, senza nascondere vecchie logiche di partito dietro il simbolo di una lista civica immacolata.

 

A chi dice che non abbiamo esperienza rispondiamo: “E’  vero”. I nostri candidati non hanno mai ricoperto cariche politiche. Ma una cosa è l’esperienza, altra cosa è la competenza. Sbaglia chi considera “giovane” un sindaco di 32 anni. Facile ricordare che  in passato più di un sindaco sotto i 30 anni ha amministrato Dorgali, con Curriculum ben diversi da quello della nostra candidata. Inoltre crediamo che per amministrare la cosa pubblica non si debba essere dei politici di professione: meglio un gruppo di cittadini consapevoli che vive la società e ne conosce le reali necessità.

 

La forza del nostro gruppo è proprio l’eterogeneità, che ci consente di avere una visuale completa della realtà dorgalese. Gli altri punti di forza sono le competenze e le esperienze dei singoli componenti, che abbracciano diversi percorsi di studio e poi varie ed importanti esperienze lavorative sia nel settore pubblico che in quello privato. Ultima caratteristica, la più importante: la motivazione. Tanti nel nostro gruppo sono padri e madri che lotteranno con tutte le energie per garantire un futuro migliore ai propri figli e alle future generazioni.

 

Non abbiamo la presunzione di rappresentare la soluzione a tutti problemi di Dorgali. Pensiamo che il Movimento 5 Stelle sia un cambio di prospettiva, un nuovo modo di fare politica (condiviso, partecipato, trasparente), una nuova visione di società (meritocratica, dove nessuno deve rimanere indietro), un percorso che porterà al vero cambiamento.

 

Pubblicheremo a breve il nostro programma, scritto dopo aver incontrato tanti cittadini che ringraziamo per il tempo che ci hanno dedicato e per le preziose informazioni che hanno condiviso. Continueremo in quest’opera di ascolto anche dopo la pubblicazione del programma, e anche dopo le elezioni a prescindere da come andranno.

 

Siamo certi che il cambiamento non è un treno che passa ogni cinque anni, ma un campo che va seminato e coltivato con cura giorno per giorno.

 

Il prossimo 5 giugno avete un’occasione preziosa per cambiare pagina. Dateci fiducia. Votate per la lista Dorgali-Gonone a Cinque Stelle.

Condividi su:

Seguici su Facebook