Partono subito bene i Biancocelesti che creano due palle gol in avvio con Manuel Fronteddu, i suoi tiri da fuori finiscono a lato di poco. Al 7°, ancora Fronteddu protagonista, salta un avversario, scende sulla fascia,effettua un cross sul quale il portiere Corrias si salva anticipando di un soffio l'Attaccante Occhipinti. Al 19° Gonone in vantaggio: Fabio Orrù viene atterrato vicino al limite destro dell'area di rigore, si incarica della battuta Franco Useli, il suo tiro inganna l'estremo difensore e si insacca sotto la traversa!
Passano pochi minuti e il Cala Gonone raddoppia: Fabio Orrù dalla fascia destra serve un assist invitante per Occhipinti che non sbaglia e batte Corrias in uscita!
Il Cala Gonone in questa fase controlla, l'Orani prova ad alzare il baricentro ma la difesa Biancoceleste è attenta e concede poco agli avversari. Al 36° Marcello Canzittu prova la botta da fuori, Corrias si supera deviando il pallone che tocca la traversa e finisce in calcio d'angolo.
Nella ripresa, subito un cambio per i ragazzi di Porcu, entra Argiolas al posto di Franco Bacchitta; il neo entrato chiude subito l'incontro siglando il 3-0. In questa occasione è bravo Andrea Sagheddu che scende sulla fascia sinistra, entra dentro l'area e serve un assist per Argiolas che non sbaglia e batte Corrias!
Al 57° L'Orani prova ad accorciare le distanze con Daga che sfrutta un assist di Forma e calcia ma Brocca non si fa sorprendere e salva la sua porta, poi la difesa del Gonone spazza via.
Nel finale di partita c'è spazio anche per Pireddu e Cipriano Bacchitta che prendono il posto di Occhipinti e Manni.
Al 78°, numero di Pireddu che fa tutto da solo, salta un avversario, entra dentro l'area e tira, Corrias para respingendo il pallone, poi la difesa dell'Orani allontana!
Finisce così, I ragazzi di mister Porcu hanno meritato i tre punti, al di là del punteggio si sono visti notevoli passi avanti, sul piano del gioco e della personalità ; molto bene la difesa, buono il filtro a centrocampo e bravi gli attaccanti a finalizzare il lavoro fatto dai compagni.
Soddisfatto Mister Porcu a fine gara!
Prossima sfida Domenica prossima in casa contro l'Ollolai.

