Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terza vittoria consecutiva per il Gonone che batte in casa l'Ollolai per 2-1

Condividi su:

Partita giocata a viso aperto, entrambe le formazioni volevano vincere, l'ha spuntata il Gonone che, alla fine, ha meritato i tre punti!

Inizia bene la squadra di casa, al 15° Mascia riceve da Canzittu e scarica il destro da fuori area, deviazione di un difensore e palla in Angolo. Al 17°, ancora Mascia: doppio dribbling e tiro dal limite dell'area, la palla finisce alta sopra la traversa! Al 22° è l'Ollolai a rendersi pericoloso, un tiro da fuori area sfiora il palo alla destra di Brocca. Poco dopo, al 24°, Manuel Fronteddu scende sulla fascia e mette in mezzo, Occhipinti riceve dentro l'area ma il suo tiro è impreciso e finisce fuori.
Al 34°, il vantaggio Biancoceleste: Marcello Canzittu vede l'estremo difensore fuori dai pali e prova la botta da oltre 30 metri, il pallone scavalca il portiere e si infila sotto la traversa!
Al 38°, il Gonone potrebbe raddoppiare con Occhipinti, l'attaccante si trova a tu per tu con il portiere e prova a scavalcarlo con un pallonetto, il pallone finisce fuori dallo specchio, poi un difensore dell'Ollolai salva deviando in corner.
Al 40° il pareggio ospite: cross dalla trequarti verso il centro dell'area, Bussu sceglie il tempo giusto e, di testa, batte Brocca.

Nella ripresa il Gonone entra in campo più determinato, al 48° Mauro Mascia effettua un cross sul quale si avventa Occhipinti che calcia al volo verso lo specchio, ottima la risposta del portiere ospite che salva in angolo.
Al 51°, Gonone di nuovo in vantaggio: punizione battuta da Franco Useli la palla arriva a Manni che, di testa, non sbaglia e segna il suo primo gol con la maglia Biancoceleste!
Da qui in avanti il Gonone controlla senza correre troppi rischi, da segnalare un gol annullato a Occhipinti al 77°.

Non era facile, l'avversario è ben attrezzato, i ragazzi di Mister Porcu hanno giocato dimostrando  buona personalità e quel pizzico di cattiveria agonistica che non guasta. inoltre i più giovani, Canzittu e Useli, sembrano dei veterani!

Condividi su:

Seguici su Facebook