Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Cala Gonone soffre per 90 minuti, poi si sveglia, batte il Torpè in rimonta e balza al secondo posto in classifica!

Condividi su:

Si giocava sul neutro di Posada, non è stata la miglior partita del Cala Gonone, i ragazzi di Mister Porcu hanno faticato a costruire il gioco, gli avversari invece hanno dimostrato di non meritare l'attuale posizione in classifica.

Per la cronaca: la prima azione pericolosa la crea Marcello Canzittu, il suo tiro da fuori area esce di un soffio. Al 17°, ci prova Franco Useli su Calcio di punizione, il pallone è diretto all'incrocio, bravo il portiere Marongiu che, con un colpo di reni, salva la sua porta deviando in corner.
Al 28°, il Torpè vicino al vantaggio: Puggioni sfugge alla difesa Biancoceleste e scende sulla fascia, entra dentro l'area e, a tu per tu con Brocca, sbaglia completamente, il suo tiro finisce abbondantemente fuori. Al 37°, il Gonone può passare con Mascia, l'esterno Biancoceleste entra dentro l'area e calcia, troppo centrale il suo tiro, l'estremo difensore respinge e l'azione sfuma. Il primo tempo finisce zero a zero.

Nella ripresa, al 48°, il Torpè si rende subito pericoloso con Melis, il suo calcio di punizione colpisce in pieno la traversa. Al 61° ancora Torpè vicino al vantaggio, questa volta è Loriga a far tremare Brocca, il suo tiro si stampa sul palo! Poco dopo Canzittu sfiora di nuovo la rete, provvidenziale la deviazione in corner di Marongiu.
Al 65° il Torpè passa in vantaggio: cross dalla fascia sinistra, Loriga riceve dentro l'area e batte Brocca.
Da adesso in poi la partita diventa tutta in salita, il Torpè si chiude nella propria metà campo, per il Gonone è sempre più difficile trovare spazio, mister Porcu prova a rompere gli equilibri, cambia modulo e inserisce Pireddu, Argiolas e Cipriano Bacchitta al posto di Spanu, Satta e Manni, gli ultimi minuti sono al cardiopalmo! Al 77°, il Torpè potrebbe chiudere la partita con Sanna, bravo Brocca a volare e deviare in corner! Poco dopo, all'81°, Nicola Carta di testa impensierisce Marongiu che para a terra. Al 90° il gol del pareggio: punizione per il Gonone, pallone posizionato al limite destro dell'area di rigore, si incarica della battuta Franco Useli, palla nel mucchio, si avventa sulla sfera Occhipinti che, di testa, supera il portiere Marongiu!

L'arbitro concede cinque minuti di recupero, continua il forcing Biancoceleste alla ricerca dei tre punti, i ragazzi di mister Porcu adesso ci credono e vengono premiati al 93°: Mauro Mascia salta un avversario, effettua un cross dentro l'area, sul pallone si avventa Argiolas che di testa, spedisce il pallone in rete!

Sembrava una partita storta, questa volta la fortuna ha aiutato i nostri ragazzi che hanno avuto il merito di crederci fino alla fine!

Condividi su:

Seguici su Facebook