Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cala Gonone vince 2-1 a Mamoiada contro la Folgore

Condividi su:

Una vittoria sofferta, nel primo tempo si è  giocato prevalentemente a centrocampo, molto aggressivi i padroni di casa, entrati in campo più determinati.

In vantaggio la Folgore alla mezz'ora: punizione battuta da Sandro Puggioni dalla trequarti, palla a centro area e deviazione vincente di Gungui che batte Brocca!
La reazione del Gonone non si fa attendere, al 33° Franco Bacchitta viene atterrato al limite dell'area, si incarica della battuta Mariano Satta, tiro molto insidioso diretto all'incrocio, ottimo l'intervento del portiere Pedduzza che salva in corner!
Nel finale di prima frazione ancora Bacchitta protagonista, doppio dribbling e tiro, bella la parata del portiere Mamoiadino.
Si va al riposo con la Folgore in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa parte bene il Gonone che pareggia quasi subito: calcio d'angolo battuto da Franco Useli, mischia in area, Occhipinti colpisce di testa, la difesa respinge, riprende lo stesso Occhipinti che batte Pedduzza e sigla l'1-1!
Al 60° l'arbitro espelle Sini per doppia ammonizione e la Folgore resta in 10.
Il Gonone adesso alza il ritmo e prova a vincere la partita; a metà del secondo tempo Franco Bacchitta salta due avversari e prova con un pallonetto a scavalcare il portiere, la palla finisce di poco alta sopra l'incrocio.
Nel finale, all'89°, Il Gonone passa in vantaggio: Franco Bacchitta entra in area di rigore e viene messo giù da un difensore, per l'arbitro è calcio di rigore, si incarica della battuta Fabio Orrù, bella l'esecuzione del penalty, il portiere intuisce ma il tiro è molto angolato e il pallone finisce in rete!

I ragazzi di Mister Porcu adesso si godono un meritato riposo, la testa è già alla prossima sfida in casa contro la capolista Corrasi, sarà un'altra battaglia!

Condividi su:

Seguici su Facebook