Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima Divisione Femminile: esordio amaro per coach Senette

La Pol. Gonone Dorgali regala i primi 3 punti in palio ad un Sorgono non irresistibile!

Condividi su:

Domenica 23 novembre. Le biancoblu vengono da 4 sconfitte di fila nel campionato di u18, ma il capitano Delussu parte convinta che la squadra abbia la giusta grinta per iniziare bene il campionato di prima divisione. E in effetti dai primi scambi sembra così, con le dorgalesi che sbagliano poco e rimangono punto a punto con le ospiti. Dal 13-14 però, inspiegabilmente, cambia tutto: le padrone di casa cadono in catalessi, e il primo set vola via col punteggio di 15-25. 

Nella pausa Senette striglia le sue, e dal secondo set sembra sia riuscito ad usare le parole giuste. Grazie anche agli errori in battuta delle atlete del Sorgono, ma soprattutto per merito di una grande difesa, le dorgalesi si trovano in vantaggio 20a19. A questo punto é la fretta di chiudere il set a fregarle: due schiacciate fuori per il controsorpasso, per poi chiudere sul 22-25.

Il terzo set lascia tutti senza parole. Delussu e compagne partono bene e si portano sul 4a1, ma poi, come che abbiano già dimostrato di poter vincere, si bloccano e danno il via alla sagra degli errori (o orrori): ricezione assente, nessuna rispetta le posizioni e di conseguenza cadono a terra anche i palloni più semplici, le (poche) schiacciate finiscono tutte a rete, come se nel terzo set la rete fosse alta 3 metri. Nonostante i cambi e i due time out, Senette non ottiene nessuna reazione! Parziale di 12 a 0, e addio alle speranze di rimonta! Finisce 12 a 25!

Senette, su tutte le furie, commenta cosi: "Un 3a0 che pesa il doppio, sia per come si é arrivati al risultato, sia perché il Sorgono oggi era alla nostra portata. Dobbiamo evitare di avere queste crisi mentali se vogliamo evitare di ripetere i risultati dello scorso anno!".

Condividi su:

Seguici su Facebook