Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie D pallavolo femminile. Infortuni e contrattempi mettono a dura prova il Club Volley Dorgali che non demorde!

Condividi su:

Domenica 30 novembre 2014. È iniziata già da 4 giornate la stagione pallavolistica 2014/15 del team dorgalese Club Volley, nel campionato regionale di serie D femminile.
La squadra ha iniziato da subito a combattere con numerosi contrattempi, infortuni ed assenze legate a motivi di studio; 4 formazioni diverse per tutte le giornate, con il coach Marianna Fancello che si arrampica sugli specchi per poter presentare di volta in volta un gruppo capace di affrontare le difficili partite, con ragazze che cambiano il loro ruolo a seconda delle esigenze.

Nel pomeriggio al Palascientifico si è giocata la partita contro la forte formazione del CagliariVolleyball seconda in classica.
Marianna Fancello non può utilizzare al meglio le due alzatrici titolari Cristina Masuri e Claudia Patteri, quindi a sorpresa schiera Alessia Loi tradizionalmente da tanti anni libero della formazione dorgalese nel ruolo di palleggiatrice opposta ad Elena Fancello anch'essa notoriamente forte schiacciatrice, chiamata in aiuto davanti.
Le giovanissime Silvana Vincenti e Martina Sotgia di banda, Laura Marreri e Loredana Patteri centrali ma con l'obbligo di difendere visto che il libero non c'è! Tutte quante eseguono gli ordini del Coach Fancello alla perfezione, riuscendo a mandare varie volte in tilt la squadra avversaria ottima ed esperta e portandola ai quattro set per un finale che vede sconfitte le dorgalesi per 1-3 ma con dignità.

Contribuiscono alla bella gara Alice Lovicu, Chiara Canu, Claudia Patteri e Rosa Cucca.
Numerosissimo il pubblico presente negli spalti che ha assistito ad uno splendido spettacolo sportivo, scambi lunghi ed appassionanti recuperi con ottime schiacciate di Vincenti, Sotgia, Patteri e Fancello.
Da registrare una calorosa standing ovation al rientro in campo - seppur per pochi minuti - di Cristina Masuri, assente per malattia.
La speranza è ora il pieno recupero di tutte le atlete!

Sabato 6 dicembre trasferta difficile contro la prima in classica Uta (CA).
In bocca al lupo ragazze!

Condividi su:

Seguici su Facebook