Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Derby di andata se lo aggiudicano i rosanero, Cala Gonone-Bardia 0-3!

Condividi su:

 

Cala Gonone:
Brocca, Orrù, Mula, Manni (85° Bacchitta C), Carta, Argentero, Mascia, Satta (82° Useli), Occhipinti, Bacchitta F (82° Porcu), Canzittu.

Bardia:
Bacchitta, Masia, Fronteddu, Sale, Serra, Carta, Useli (56° Pettorru), Brocca, Fancello, Boninu, Muggianu (56° Spanu).

 

La formazione di Luca Tendas è stata brava a sfruttare le poche occasioni concesse dalla difesa Biancoceleste, sugli scudi il portiere Bacchitta autore di una ottima prestazione. Per il Cala Gonone invece qualche errore di troppo, specie in fase offensiva.

Dopo una prima fase di studio è del Gonone la prima azione pericolosa, un tiro dal limite di Occhipinti impegna Bacchitta che para in due tempi.
Al 22° Stefano Fancello viene atterrato in area, per l'arbitro è calcio di rigore, batte lo stesso Fancello che spiazza Brocca e porta in vantaggio il Bardia.
Reazione del Gonone che prova subito a pareggiare: al 25° Satta batte un calcio d'angolo, colpo di testa di Occhipinti, Bacchitta vola e para in presa sicura. Al 30°, ancora Occhipinti protagonista, questa volta calcia da dentro l'area ma il suo tiro finisce alto di poco sopra la traversa. Poco dopo ci prova anche Mauro Mascia ma anche lui sbaglia la mira e calcia alto.
Minuto 37, Satta batte un calcio di punizione dalla trequarti, tiro molto insidioso diretto all'angolino basso, Bacchitta si supera e salva in corner.

La ripresa inizia subito con un'azione del Bardia, Stefano Fancello ha l'occasione per raddoppiare ma sbaglia il tiro, il pallone finisce sul fondo. Al 50° Fabio Orrù per il Gonone mette in mezzo un pallone pericoloso, Bacchitta esce e smanaccia poi la difesa del Bardia riesce ad allontanare.
Al 57° il raddoppio Rosanero: errore in disimpegno del Gonone, il pallone arriva a Pettorru che, a tu per tu con Brocca, non sbaglia e sigla il 2-0.
Al 70° i Biancocelesti potrebbero riaprire l'incontro: calcio di rigore per il Gonone, si incarica della battuta Mariano Satta, Bacchitta intuisce  e salva ancora una volta la sua porta deviando in Angolo!
Al 75° il terzo gol del Bardia  realizzato da Stefano Fancello che sfrutta un contropiede, batte Brocca in uscita e realizza la sua personale doppietta.
Da qui in avanti il Gonone non riesce più a rendersi pericoloso, il Bardia controlla sino alla fine e porta a casa il risultato.

Condividi su:

Seguici su Facebook