Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cala Gonone perde con il Santu Predu, alla Solitudine finisce 2-0

Condividi su:

Santu Predu:
Cossu, Seddone, Todde, Ladu, Sanna, Angheleddu, Bua, Loddo, Dessì, Carta, Monni.

Cala Gonone:
Brocca, Orrù, Sagheddu, Manni, Carta, Argentero, Porcu (75° Mula), Satta (55° Bacchitta C), Occhipinti, Bacchitta F, Canzittu (70° Mascia).
Reti: 45° e 60° Michele Dessì.

Partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, tanti capovolgimenti di fronte nel corso dei 90 minuti, l'ha spuntata la formazione di casa che è stata più brava a finalizzare con il suo attaccante Michele Dessì autore di una doppietta.

La prima azione pericolosa è del Santu Predu al 12°, Loddo calcia dal limite a colpo sicuro, Brocca si oppone salvando in angolo.
Al 16°, Tore Porcu dal fondo effettua un cross pericoloso, il pallone attraversa tutto lo specchio e arrriva a Occhipinti che non inquadra la porta e la palla finisce sul fondo. Al 32°, Franco Bacchitta serve Andrea Sagheddu che va via palla al piede, entra in area e mette in mezzo un cross basso, salvataggio della difesa di casa che si rifugia in angolo.
Poco dopo è il Santu Predu a rendersi pericoloso con Dessì che parte in velocità e si trova a tu per tu con Brocca, provvidenziale questa volta è la chiusura di Carta che entra in scivolata sull'attaccante Olianese e salva la sua porta.
Al 42°, brivido per il Cala Gonone, in questa occasione Brocca è bravo a salvare due volte, prima su Dessì, poi su Loddo, l'azione continua, la difesa Biancoceleste non riesce ad allontanare, palla ancora a Dessì che calcia ma il pallone finisce sul palo! E' il preludio al Gol che arriva allo scadere di prima frazione: Dessì scatta sul filo del fuorigioco, scavalca Brocca in uscita e mette dentro a porta vuota.

Nel secondo tempo il Cala Gonone prova a pareggiare l'incontro esponendosi inevitabilmente al contropiede del Santu Predu che raddoppia al 60°: ancora Dessì protagonista, l'attaccante scatta sulla fascia e calcia dal limite sinistro dell'area di rigore, bella l'esecuzione, nulla da fare per Brocca, il pallone si insacca sotto la traversa.
Il Gonone si rende pericoloso con Mauro Mascia che riceve un assist da Franco Bacchitta e calcia da posizione favorevole, tiro troppo centrale, Cossu para a terra.
Nel finale è Orrù a rendersi pericoloso di testa, il suo tiro è parato da Cossu che blocca il pallone sulla linea.

Finisce 2-0 per i padroni di casa, i ragazzi di Mister Porcu, nonostante la sconfitta, escono dal campo a testa alta.
La prossima sfida vede i Biancocelesti impegnati in casa contro la Lulese.

Condividi su:

Seguici su Facebook