Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio. Isabella Carta si veste d'azzurro!

Dorgali fa il tifo per la giovane attaccante convocata in nazionale Under 17

Condividi su:

A volte succede! Sì a Dorgali ne siamo certi, succede! Audentes fortuna iuvat, la fortuna aiuta davvero gli audaci come la 15enne Isabella Carta che solo l'estate scorsa ha preso forse la sua prima decisione da adulta scegliendo di far parte dell'Atletico Oristano e andando incontro a qualche sacrificio in più rispetto alle sue coetanee. Isabella ha osato, lo ha sempre fatto da quando con semplicità a 5 anni ha iniziato a giocare a calcio sotto casa o nel campo di Osolai vestendo i colori rossoblu, quelli della Dorgalese.

La forza ed il talento dimostrati dalla giovane attaccante non sono passati inosservati, prima dal presidente dell'Atltetico Oristano e poi dal commissario tecnico Enrico Sbardella che non ha voluto lasciarsi sfuggire l'occasione di convocarla insieme ad altre 63 ragazze per il raduno di selezione della Nazionale Under 17 femminile in programma a Coverciano dal 19 al 22 gennaio. Isabella, classe 99, vestirà la maglia della nazionale e si giocherà uno dei suoi sogni in un quadrangolare (tra le convocate suddivise in 4 squadre) in programma da martedì 20 a giovedì 22 gennaio sui campi del Centro Tecnico Federale.

Sempre un pallone tra i piedi. La sua passione per il calcio ha fatto presto a rivelarsi, era l'età giusta per aprire il pugno e mostrare gli anni ma non per lei che il suo tempo lo passava con i primi calci nella Dorgalese fino al 2014. Anche l'influenza del padre ha giocato una buona parte.

Serie B. Dalla Dorgalese passa all'Atletico Oristano nell'estate del 2014 e "dopo tanti tentennamenti ho preso la mia decisione, nonostante non fossi sicura al 100% ho scelto di provare una nuova esperienza e pormi nuovi obiettivi ...  sono entrata per il primo anno in una squadra femminile che partecipa al campionato nazionale di serie B. Viaggio 3 giorni a settimana per allenarmi più la domenica per giocare". Lo sottolinea anche lei "i sacrifici sono tanti". Isabella vive a Dorgali e studia all’ITC 2 S. Satta di Nuoro perciò il viaggio sommato agli impegni scolastici risultano pesanti per una ragazza così giovane ma "... sono tutte cose che vanno fatte al meglio per riuscire a raggiungere alcuni traguardi".

Non in solitaria. Per fortuna gode del pieno appoggio della famiglia che si organizza al meglio per rendere possibile questa sua nuova esperienza "I miei genitori hanno sempre avuto un ruolo molto importante e per questo non posso che ringraziarli!". Anche l'aver scoperto nella nuova squadra un bel gruppo sta facilitando l'inserimento della giovane calciatrice "Sono fiera della decisione che ho preso, perchè in questa squadra ho trovato molto: delle compagne che mi sostengono e credono molto in me nonostante sia una tra le più piccole, dei dirigenti che mi aiutano e un'allenatrice che mi sta dando tanto ... Mi sono ritrovata in un ambiente fantastico, un gruppo molto unito non solo all'interno del rettangolo da gioco ma anche al di fuori".

Sogno Azzurro. "Venerdì 9 gennaio ho ricevuto la notizia della mia convocazione in nazionale Under 17. La felicitá è alle stelle e la cosa più bella è che in tanti sono orgogliosi di me, mi appoggiano e mi sostengono. Ringrazio perciò tutti, cercherò di sfruttare al meglio le possibilitá che il momento mi sta offrendo sia a livello calcistico che personale".

I dorgalesi resteranno in attesa di buone nuove, in bocca al lupo Isabella!

Condividi su:

Seguici su Facebook