Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dorgalese sconfitta dall'Ilva Maddalena

Condividi su:

Partita da dimenticare in fretta per la Dorgalese in attesa dell'anticipo di sabato con lo sporting Siniscola alle ore 16.

La Dorgalese scende in campo priva di Luca Congiu e Giovanni Cadau fermati per una giornata dal giudice sportivo. In porta Mario Canu; difesa a tre con Solinas, Luca Pili e Marcello Pitta; a centrocampo Andrea Fronteddu, Giuseppe Tendas, Baratelli; esterni Emiliano Patteri e Simone Mameli, in attacco Aversano e Patteri.

La Dorgalese potrebbe passare subito in vantaggio con Emiliano Patteri che da posizione centrale non trova la porta e Maurizio Patteri che si fa parare la conclusione dal giovane portiere Deidda. Al 30° arriva il vantaggio dell'Ilva con Volante che anticipa i difensori rossoblu. La Dorgalese trova il pareggio con Baratelli allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa, al 12° st, Ilva di nuovo in vantaggio. Posizione irregolare di Volante con difesa rossoblu schierata su calcio d'angolo, Volante si trova da solo ad un metro dalla porta e segna, invane le proteste dei giocatori ospiti. Al 32° st ennesima posizione irregolare di Volante, solito assistente dell'arbitro che non alza la bandierina per segnalare la posizione irregolare e 3-1 per l'Ilva. La partita perde di lucidità e al 35° st viene espulso Gianni Ruiu subentrato a Giuseppe Tendas. Nel finale la Dorgalese marca la seconda rete con Mameli che dal limite trova l'incrocio del secondo palo della porta di Deidda.

Buona la direzione di gara dell'arbitro Scodino di Sassari mentre i collaboratori sono apparsi in scarsa forma atletica perché sempre in ritardo nel seguire le azioni della partita con due errori che hanno dato la vittoria all'Ilva. Peccato che dalle immagini della TV locale, 'La Maddalena TV', le azioni non sono complete - come invece eravamo abituati a vedere negl anni scorsi - per visionare e confermare il netto fuorigioco di due goal dei padroni di casa.

19^ Giornata. Classifica Campionato Regionale Promozione, Girone B:

  1. Atl. Uri 42
  2. Dorgalese 39
  3. Tonara 37
  4. Usinese 31
  5. Siniscola 31
  6. Montalbo 30
  7. Tergu 29
  8. Ilvamaddalena 26
  9. Macomerese 26
  10. Tempio 22
  11. Sorso 1930 21
  12. Ozierese 21
  13. Lauras 20
  14. Codrongianos 16
  15. Aritzo 1977 13
  16. Fanum Orosei 11
Condividi su:

Seguici su Facebook