Cala Gonone: Tendas, Orrù, Sagheddu (80° Spanu), Manni (80°Bacchitta C), Carta, Argentero, Pireddu, Useli (75° Satta), Occhipinti, Bacchitta F, Mascia.
Il Gonone gioca una delle più belle partite del campionato e batte il Talana, i padroni di casa reggono solo un tempo poi crollano nel finale.
Il Gonone passa al 22° con Franco Bacchitta che sfrutta un assist di Nicola Carta, entra in area, salta due avversari poi calcia di sinistro e batte il portiere!
Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano, l'autore del gol è Mauro Mascia che mette in rete dopo una corta respinta del portiere Sulis.
Al 31° ci prova Franco Useli dal limite dell'area, Sulis devia in calcio d'angolo.
Al 40°, il Talana accorcia le distanze: contatto in area Biancoceleste, Nicola Carta riceve un calcio in faccia da un avversario, l'arbitro anzichè interrompere l'azione lascia proseguire, Tegas ne approfitta e batte Tendas.
Nella ripresa parte subito bene il Gonone che va vicinissimo al terzo gol con il solito Franco Bacchitta che spara alto dal posizione favorevole.
Poco dopo, al 60°, Franco Useli prova la botta da oltre 25 metri, il pallone colpisce la traversa e rimbalza sulla linea!
Al 65° il terzo gol: Mauro Mascia serve un assist per Franco Bacchitta che, da posizione defilata, batte Sulis con un bel diagonale di sinistro!
Il Talana resta in dieci, il Gonone adesso ha ampi spazi per ripartire in contropiede, all'82 Pireddu lancia Occhipinti che parte sul filo del fuorigioco, entra in area e batte Sulis!
Nel finale arriva anche il quinto gol a coronare una prestazione da incorniciare: Mariano Satta, appena entrato, serve un assist per Franco Bacchitta che si trova tutto solo a tu per tu con il portiere in uscita e lo batte con un preciso rasoterra, tripletta per lui che sale a quota 13 gol e raggiunge il compagno di squadra Occhipinti!
Da domani si inizia a pensare alla prossima sfida, in programma sabato prossimo alle 16.00 a Osolai contro La Folgore Mamoiada.

