Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elisa Nieddu campionessa regionale di ginnastica artistica alla finale di Civitavecchia

Soddisfazione anche per Marta Porcu al torneo allieve

Condividi su:

Domenica 22 marzo la  Mistral con la sua atleta di punta, Elisa Nieddu, ha partecipato alla finale regionale del Campionato di Categoria di Ginnastica Artistica. Questa volta la gara si è svolta a Civitavecchia e le atlete sarde si sono confrontate con le atlete del Lazio.

La Sardegna si è fatta onore, anche se solo qualche errore in meno avrebbe permesso di ottenere dei risultati migliori. La gara si è svolta sui 4 attrezzi e fino alla 3^ rotazione Elisa e come lei anche un'altra atleta sarda, avrebbero potuto essere sul podio della classifica unificata  Lazio–Sardegna ma purtroppo, alla trave, 2 cadute hanno compromesso la posizione passando così dal 2° al 6° posto. Questo è sicuramente l’unico rammarico in una gara che ha visto la nostra atleta dare il meglio consentendogli così di essere fino alla fine sempre nelle prime posizioni e che comunque gli hanno consentito di vincere il titolo Regionale del campionato di categoria conquistando il primo posto davanti alle compagne Sarde.

"Civitavecchia anche questa volta ha portato fortuna alla polisportiva Mistral", commentano le  allenatrici: Martina Sini, tecnico nazionale che segue l’attività agonistica e Marina Nieddu, presente in veste di giudice, che hanno seguito la gara con ottimismo visto che anche nelle passate edizioni la Mistral è salita sul podio nel gradino più alto. Ora Elisa, con il titolo di campionessa Regionale punta alla finale nazionale che si svolgerà a fine aprile a Fermo nelle Marche dove si dovrà confrontare con le atlete di tutta Italia.

Si chiude cosi la fase regionale della ginnastica artistica che quest’anno ha visto anche Marta Porcu salire sul gradino più alto, conquistando la medaglia d’oro a Cagliari, la settimana prima nella 2^ prova del Torneo Allieve.
Nonostante la brillante gara, Marta, non avendo potuto prendere parte alla prima prova che si era svolta a Sassari a metà febbraio, per la differenza di punteggio si è dovuta accontentare del titolo di vice campionessa.

Questi brillanti risultati fanno onore alla sua allenatrice Martina Sini che segue il settore agonistico, alla Mistral che continua a farsi conoscere ed apprezzare non solo per il settore della ginnastica aerobica ma anche per la ginnastica artistica sia in campo regionale sia in campo nazionale, portando il nome di Dorgali in tutta Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook